Considerazioni sulla previsione automatica

  • Previsione automatica funziona con applicazioni EPM Standard ed EPM Enterprise per i tipi di applicazioni custom e modulo se è abilitato Hybrid Essbase.

    Per applicazioni precedenti, Previsione automatica funziona con le versioni precedenti di Enterprise Planning e Budgeting Cloud Service e Planning and Budgeting Cloud Service Plus One (PBCS +1) quando la versione Essbase viene aggiornata a quella che supporta Hybrid Essbase e Hybrid Essbase è abilitato.

  • La previsione automatica funziona con le applicazioni EPM Enterprise per i tipi di applicazioni Sales Planning e Strategic Workforce Planning quando è abilitato Hybrid Essbase.
  • È inoltre possibile utilizzare la previsione automatica con Oracle Sales Planning Cloud e Oracle Strategic Workforce Planning Cloud.

  • Previsione automatica non è disponibile nelle applicazioni in formato libero.
  • La previsione automatica è disponibile in tutti i temi, tranne per la configurazione di opzioni di previsione automatica avanzate. La configurazione di opzioni di previsione automatica avanzate è disponibile solo se è abilitata l'esperienza utente Redwood.
  • Previsione automatica funziona con periodi di tempo custom in Planning e periodi di tempo alternativi nel moduli di Planning; ad esempio in Financials è possibile prevedere a livello sia settimanale che mensile nella stessa applicazione.

  • Maggiore è il numero di dati cronologici disponibile, più accurati saranno i risultati della previsione. I dati cronologici devono essere almeno il doppio dei periodi di previsione.

    Se le serie hanno meno di sei punti dati cronologici, Previsione automatica non utilizza le previsioni ma il metodo a quote costanti adatto per le serie di previsioni. In questo caso i risultati saranno relativi solo al caso base. Il caso migliore e peggiore non vengono calcolati in quanto i valori sarebbero uguali al caso base.

  • Per informazioni dettagliate sui metodi di previsione statistici utilizzati nella previsione automatica, fare riferimento alla sezione Previsioni e descrizioni delle statistiche di Predictive Planning in Utilizzo di Planning.
  • I responsabili della pianificazione possono eseguire previsioni direttamente in un form. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Ottimizzazione della precisione delle previsioni con Predictive Planning in Utilizzo di Planning.