Abilitazione delle notifiche e-mail

Gli amministratori dei servizi possono configurare le notifiche e-mail per gli utenti di Task Manager. Quanto si abilitano le notifiche e-mail, vengono generate notifiche batch. Quando la notifica non è più necessaria, è possibile disattivare le notifiche e-mail e i promemoria.

Nota:

Per impostazione predefinita, le notifiche e-mail non sono abilitate.

Gli amministratori possono anche assegnare il numero di giorni prima della scadenza per l'invio delle notifiche promemoria.

Le notifiche promemoria della scadenza vengono inviate tramite e-mail ad assegnatari e approvatori come indicato di seguito.

  • Modifica della responsabilità per un'azione di Task Manager: notifica inviata in base alle informazioni nell'azione

  • Scadenza non rispettata: notifica inviata in base alle informazioni nell'azione

  • Scadenza a breve: notifica inviata il numero di giorni prima della scadenza specificato

Per abilitare le notifiche e-mail:

  1. Nella home page fare clic su Applicazione, quindi su Task Manager.
  2. Fare clic sulla scheda Impostazioni di sistema a sinistra.
  3. Selezionare Notifiche e-mail.
  4. In Notifiche e-mail, selezionare Attiva per abilitare l'invio delle notifiche oppure Disattiva per disattivarlo.
  5. Immettere un indirizzo e-mail in Indirizzo - Da. È possibile modificare l'indirizzo per specificare un indirizzo particolare oppure per includere un acronimo di prodotto per indicare al destinatario la provenienza della notifica. Se il campo Indirizzo - Da è modificabile, immettere l'e-mail. In caso contrario, viene visualizzato l'indirizzo e-mail predefinito non modificabile no.reply@oraclecloud.com. Le notifiche e-mail includono inoltre il nome del servizio nel piè di pagina del messaggio. Ad esempio, "Nota: questa è una notifica e-mail automatica generata da EPM Task Manager in efim.arcs".
  6. Immettere un valore in Numero di giorni prima della scadenza per l'invio del promemoria.
  7. Selezionare la casella di controllo Specificate da utente. Quando l'amministratore seleziona questa casella di controllo, gli utenti possono customizzare le rispettive impostazioni personali per le notifiche e-mail. Se l'amministratore non seleziona questa casella di controllo, l'utente eredita le impostazioni effettuate dall'amministratore.
  8. Utilizzare Ora inizio e-mail e Ora fine e-mail per specificare il periodo di tempo nell'arco di un giorno per l'invio delle e-mail programmate. Questa impostazione verrà applicata in base al fuso orario di ogni utente. Gestione delle impostazioni relative alle notifiche e-mail
  9. Specificare le impostazioni per Tipo notifica. Possono essere definiti i tipi di notifica riportati di seguito.
    • Notifica ritardo
    • Notifica modifica stato
    • Notifica promemoria scadenza

    Tipo notifica

    Selezionare un'opzione per Avvisa.

    • Subito: ad esempio, per Notifica modifica stato espandere Task Manager, quindi espandere e scegliere L'utente corrente è l'approvatore dell'avviso: lo stato dell'avviso è stato modificato in Aperto presso approvatore. Infine selezionare Subito per ricevere la notifica non appena un approvatore intraprende un'azione.

      Nota:

      Se si imposta Avvisa su Subito, le notifiche e-mail vengono inviate immediatamente, anche se sono al di fuori dell'intervallo compreso tra Ora inizio e-mail e Ora fine e-mail specifico dell'utente.
    • Una volta al giorno
    • Ogni 2 ore
    • Ogni 3 ore
    • Ogni 4 ore
    • Ogni 6 ore
    • Misto
    • Mai: selezionare questa opzione per disattivare una notifica. Si noti che questa opzione è applicabile solo per notifiche di modifica dello stato e notifiche promemoria di scadenza. Per le notifiche di ritardo, questa opzione è applicabile solo per i tipi di notifica riportati di seguito.
      • L'utente corrente è il proprietario del task: l'assegnatario del task è in ritardo.
      • L'utente corrente è il proprietario del task: l'approvatore del task è in ritardo.

    Nota:

    Per ogni tipo di notifica, espandere le singole preferenze e scegliere quando si desidera ricevere le notifiche.

    Ad esempio, per Notifica modifica stato espandere Task Manager, quindi espandere e selezionare L'utente corrente è l'approvatore del task: l'approvatore del task è in ritardo. Selezionare Ogni 2 ore come tipo di notifica.

    Si noti che è possibile sostituire un'impostazione a un livello più basso. Ad esempio, configurare Tipo notifica su Ogni 2 ore e sostituire una delle condizioni impostando Una volta al giorno. Nelle impostazioni padre viene visualizzata la parola Misto per indicare visivamente che alle impostazioni figlio sono state assegnate più impostazioni di preferenza. È possibile modificare il valore da Missto a un'impostazione di preferenza diversa. Le impostazioni del livello figlio verranno modificate in base alla nuova impostazione.

    Se un amministratore disabilita Notifiche e-mail in Servizi, le notifiche vengono sospese.

    Per ulteriori informazioni, vedere Gestione dei tipi e delle impostazioni di notifica.

    Fare riferimento anche alla sezione Impostazione dell'e-mail per le notifiche nella guida Utilizzo di Planning.