Se l'amministratore ha consentito di customizzare le impostazioni di notifica via e-mail, è possibile impostare un'e-mail per ricevere una notifica relativa alle attività dell'applicazione in caso di modifica negli elenchi dei task, nelle approvazioni, e nella console job.
Per Task Manager, è anche possibile configurare i tipi di notifiche e-mail elencati di seguito.
Le notifiche di Task Manager vengono inviate in batch agli utenti il giorno successivo all'evento che attiva la notifica.
Fare riferimento alla sezione Abilitazione delle notifiche e-mail in Task Manager in Amministrazione di Planning.
Un nuovo utente eredita le impostazioni di notifica via e-mail predefinite specificate dall'amministratore servizi. Sono incluse le impostazioni per notifiche di ritardo, notifiche di modifica dello stato e notifiche promemoria di scadenza. Se l'amministratore servizi ha consentito agli utenti di definire le rispettive impostazioni di notifica via e-mail, qualsiasi utente può procedere in uno dei modi descritti di seguito.
Nota:
Se l'amministratore servizi non ha consentito agli utenti di customizzare le impostazioni di notifica, l'opzione Usa impostazioni amministratore è disabilitata.
Le notifiche di Task Manager vengono inviate nei casi descritti di seguito.
Per disattivare una notifica, deselezionare le caselle di controllo Notifiche. Quindi in Avvisa selezionare Mai.
Per impostare e abilitare notifiche via e-mail, procedere come segue.
Nota:
Tutte le impostazioni sono disabilitate se l'amministratore non ha consentito la customizzazione delle preferenze relative alla notifiche e-mail per gli utenti. Facoltativamente, è possibile selezionare Usa impostazioni amministratore per impedire agli utenti di customizzare le impostazioni delle notifiche e-mail. In entrambi i casi, l'utente erediterà le preferenze impostate dall'amministratore e la sezione Notifiche di Task Manager sarà visualizzata come di sola lettura.