Creazione di dashboard contenenti form master e dettagli

È possibile progettare i dashboard in modo che includano un form master e più oggetti dettaglio (o target) (form o grafici). Quando si procede in questo modo, la selezione dei membri nel form principale filtra automaticamente i membri negli oggetti target e negli oggetti target vengono visualizzati solo i dettagli rilevanti per i membri evidenziati nel form principale.

Durante la fase di progettazione di dashboard contenenti form master e oggetti target, è consigliabile considerare quanto segue:

  • I form master devono sempre essere form, ovvero non è possibile contrassegnare un grafico come un form master.

  • Gli oggetti target possono essere form o grafici.

  • Il dashboard contenente un form master deve sempre contenere più di un oggetto.

  • In un dashboard è possibile contrassegnare un solo form come form master. Se in un dashboard si desidera contrassegnare come master un form diverso, il form master di origine deve prima essere impostato come form semplice.

Per creare un dashboard contenente un form master e oggetti target:

  1. Creare un dashboard contenente almeno un form e uno o più oggetti target.

    Fare riferimento alla sezione Creazione e gestione dei dashboard.

  2. Assicurarsi che il dashboard sia in modalità di progettazione. A tale scopo, fare clic su Azioni, quindi su Modifica.
  3. Nel dashboard selezionare il form che si desidera impostare come form master, fare clic sull'icona Impostazioni del form desiderato, quindi selezionare Contrassegna come form master.

Nei form o nei grafici target, per filtrare i dati rilevanti per i dati in un form master, fare clic con il pulsante destro del mouse sui dati rilevanti nel form master, quindi selezionare Contesto applicazione.