Progettazione di prompt runtime sicuri

L'applicazione supporta la sicurezza runtime in Scenario, Versione, Entità e intersezioni di dimensioni secondarie in base all'ordine in cui i prompt runtime sono progettati. Affinché la regola business applichi la sicurezza delle approvazioni, il progettista di Calculation Manager deve inserire prompt runtime per Scenario e Versione con sicurezza in scrittura o delle approvazioni prima del prompt runtime di Entità.

I prompt runtime per i membri Versione e Scenario vengono filtrati in base all'accesso in scrittura quando l'opzione Sicurezza in Calculation Manager è impostata su Approvazioni o Scrittura. I prompt runtime per le Entità con l'opzione Sicurezza impostata su Approvazioni vengono filtrate in base all'ultimo membro Scenario/Versione visualizzato prima del prompt runtime dell'Entità. Se il prompt runtime di Scenario o Versione non esiste, le entità vengono filtrate per accesso in scrittura.

I prompt runtime per altre dimensioni con l'opzione Sicurezza impostata su Approvazioni sono considerate dimensioni secondarie e vengono filtrati in base all'ultimo membro Scenario/Versione/Entità visualizzato prima del prompt runtime.

Pertanto, per i prompt runtime che utilizzano la sicurezza delle approvazioni definiti in questo ordine:

Scenario1: Version2: To_Entity1, Scenario2: Version1, To_Entity2, To_Product

I prompt runtime sono filtrati come segue:

  • To_Entity1 viene filtrato in base alla combinazione Scenario1: Version2

  • To_Entity2 viene filtrato in base alla combinazione Scenario2: Version1

  • To_Product viene filtrato in base alla combinazione Scenario2, Version1, To_Entity2, To_Product

Ad esempio:

Fix (FY11, Jan,{EntitySalesByCountry},{MyScenario2},{MyVersion2})
 Fix ({MyProduct},{MyCountry})
   {ToAccount} = {FromAccount} * 2;
 ENDFIX
Endfix

Nota:

Se il progettista della regola business omette una dimensione unità di approvazione dall'elenco dei prompt runtime (ad esempio il prompt runtime non include uno Scenario o un'Entità), la sicurezza delle Approvazioni non viene applicata e la gerarchia viene filtrata per accesso in scrittura.

Fare riferimento a Informazioni su prompt runtime e sicurezza delle approvazioni.