Informazioni su prompt runtime e sicurezza delle approvazioni

Gli amministratori dei servizi possono progettare prompt runtime finalizzati al rispetto della sicurezza delle approvazioni per i membri. In questo modo è possibile impedire agli utenti di modificare i dati nelle unità di approvazione a cui non hanno accesso in base alle regole delle approvazioni. Ad esempio, l'amministratore dei servizi può impedire agli utenti di modificare i dati dopo aver promosso l'unità di approvazione correlata. In Calculation Manager, gli amministratori dei servizi possono impostare la sicurezza runtime per uno o più membri:

  • Approvazioni: l'applicazione consente a un utente di modificare i dati relativi ai membri se si verificano entrambe le condizioni seguenti.

    • L'utente dispone di accesso in scrittura ai membri (in base all'assegnazione nell'applicazione).

    • Se i membri appartengono a un'unità di approvazione, l'utente è proprietario dell'unità di approvazione stessa.

      Se nessuna delle condizioni è soddisfatta, l'utente non può modificare i dati dei membri.

  • Scrittura: gli utenti che avviano la regola business, i quali dispongono di accesso in scrittura ai membri (in base all'assegnazione nell'applicazione), possono modificarne i dati. Lo stato delle approvazioni dei membri viene ignorato.

  • Lettura: gli utenti che avviano la regola business dispongono di accesso in lettura ai membri (in base all'assegnazione nell'applicazione). Lo stato delle approvazioni viene ignorato.

  • Utilizza predefiniti: la sicurezza viene applicata al prompt runtime solo se l'accesso ai membri non è impostato su Nessuno (ovvero è impostato su lettura o scrittura).

Fare riferimento a Progettazione di prompt runtime sicuri.