Modifica dei form

È possibile modificare il layout, i membri e le proprietà dei form. Ad esempio, è possibile aggiungere nuove righe o colonne di formula a un form.

Nota:

In precedenza era possibile creare form compositi (form contenenti più form semplici) per il riepilogo dei dati. Oracle nel frattempo non fornisce più il supporto per i form compositi. Tuttavia, i form compositi esistenti continueranno a funzionare. Oracle consiglia di utilizzare i dashboard anziché i form compositi.

Fare riferimento alla sezione Progettazione dashboard.

Per modificare i form, procedere come segue.

  1. Selezionare il form, quindi fare clic su Icona Modifica (fare riferimento alla sezione Selezione e apertura di form e cartelle).

    In alternativa, nella home page è possibile fare clic su Dati. Espandere una cartella form, fare clic sul nome di un form per aprirlo, fare clic su Azioni, quindi selezionare Modifica.

  2. Selezionare:

    1. Proprietà per modificare la descrizione e le istruzioni. Fare riferimento a Creazione di form.

    2. Layout per modificare il layout del form. Fare riferimento a Definizione del layout.

    3. Altre opzioni per modificare la precisione del form, cambiare i menu di scelta rapida associati al form, abilitare/disabilitare le variabili utente dinamiche e selezionare le variabili utente. Fare riferimento a Impostazione delle proprietà della precisione e di altre opzioni relative ai form.

      Fare riferimento anche alle sezioni Amministrazione dei menu azioni e Impostazione dinamica delle variabili utente.

    4. Regole business per definire quali regole business devono essere associate al form o per modificare le proprietà delle regole business.

      Fare riferimento alla sezione Amministrazione delle regole.

  3. Scegliere una delle opzioni descritte di seguito.

    • Per salvare il proprio lavoro, fare clic su Salva.

    • Per salvare una variante di un form con un nuovo nome, fare clic su Salva con nome, immettere un valore in Nome nuovo form, quindi fare clic su OK. Il form aggiornato con il nuovo nome viene aggiunto all'elenco di form. Se è abilitata l'esperienza utente Redwood, il form con il nuovo nome si apre in una nuova scheda dinamica.