Considerazioni importanti per le app in formato libero

Note:

Non provare a creare app FreeForm eseguendo l'importazione degli snapshot Migrazione di Oracle Essbase in un ambiente Oracle Enterprise Performance Management Cloud. L'importazione degli snapshot usando la migrazione è supportata solo per gli snapshot creati da u'applicazione in formato libero precedente.

  • Le mappe dati e altre funzionalità per più cubi non saranno disponibili se si crea un'app in formato libero a cubo singolo usando la creazione guidata applicazioni.

  • Non è consentito usare gli snapshot Essbase con Funzioni customizzate (CDF, Custom Defined Functions) e riferimenti CDF per creare applicazioni in formato libero.

  • Assicurarsi che il file OTL o lo snapshot dell'applicazione Essbase che si sta utilizzando non contenga oggetti con nomi soggetti a limitazioni di sistema, ad esempio un membro denominato FY02 nella dimensione Anno. È necessario rinominare o rimuovere i nomi soggetti a limitazioni prima di generare il file OTL o lo snapshot che si intende utilizzare per creare l'applicazione. Fare riferimento a Limitazioni di denominazione.

  • Assicurarsi che il file OTL o lo snapshot dell'applicazione Essbase che si sta utilizzando non contenga nomi di membro e alias di lunghezza superiore a 80 caratteri. Se i nomi di membro e alias sono più lunghi di 80 caratteri, rimuovere i caratteri in eccesso o abbreviare il nome. In caso contrario, l'importazione non verrà completata. Fare riferimento a Limitazioni di denominazione.

  • Se il file OTL che si sta utilizzando contiene i membri Totale anno e Saldo iniziale, il membro Saldo iniziale deve essere il primo figlio nella dimensione Periodo, e Totale anno deve essere il secondo figlio nella dimensione Periodo. Questi membri richiedono una gestione speciale e possono essere spostati in posizioni adeguate modificando i file .csv nello snapshot Migrazione prima di ripristinare lo snapshot.

  • Se si prevede di utilizzare come origine un file OTL o uno snapshot memorizzato nell'ambiente EPM Cloud, caricare il file prima di avviare il processo di creazione dell'applicazione.

    Per caricare il file OTL o lo snapshot nell'ambiente EPM Cloud, utilizzare il comando uploadFile di EPM Automate Utility oppure la migrazione.

  • I dati importati potrebbero risultare non modificabili nelle applicazioni in formato libero. A volte i dati vengono impostati di sola lettura.

  • Il profilo membro deve essere univoco nell'applicazione.

  • Se si crea un'app in formato libero importando un OTL o uno snapshot, è possibile aggiungere o creare nuovi cubi per questa app in formato libero in un secondo momento.

  • Se si crea un'app in formato libero aggiungendo nuovi cubi nella creazione guidata dell'applicazione, non sarà possibile importare in un secondo momento un OTL a cubo Essbase oppure uno snapshot di applicazione Essbase in questa app in formato libero per creare nuovi cubi.

Non usare le seguenti parole riservate per nominare le dimensioni e i membri in formato libero:

Table 4-1 Parole riservate da non utilizzare come nomi di membro in formato libero

Parole riservate
BU Version_1 Utenti Dimensioni attributo HSP_Entity
ConsolidatedData Gruppi Impostazione predefinita HSP_Period
BaseData Calendari Elenchi di task HSP_Version
SandBoxData Valute Menu HSP_XCRNCY
Utente privilegiato Predefinito CalcMgrRules HSP_Years
Responsabile pianificazione strategico FX_Tables CalcMgrRulesets HSP_View
Amministratore servizi Form CalcMgrVariables HSP_Metric
CalcMgrTemplates Alias HSP_Rates  
Root Cubi HSP_Scenario  
Dimensioni Unità di pianificazione HSP_Account