Importazione di dimensioni in Smart View for Office

Nota:

Per importare le dimensioni in Oracle Smart View for Office è necessario disporre dei privilegi di amministratore dei servizi.

Per importare una dimensione in una griglia Smart View, procedere come segue.

  1. Dalla barra multifunzione Smart View, fare clic su Pannello.
  2. Nel pannello Smart View fare clic su Connessioni condivise o su Connessioni private, quindi fornire il nome utente e la password nelle finestre di accesso.

    Se si sceglie l'opzione Connessioni private, selezionare la connessione privata nell'elenco a discesa delle connessioni, quindi immettere le credenziali di accesso.

  3. Nell'elenco a discesa del pannello Smart View selezionare il processo aziendale desiderato (ad esempio, Planning) o EPM Cloud.
  4. Nell'albero disponibile nel pannello Smart View espandere la cartella Dimensioni per visualizzare le dimensioni applicazione in essa contenute.

    Se le dimensioni degli attributi sono definite, vengono visualizzate nella cartella Dimensioni attributo.

    Se viene definita una dimensione Periodo di tempo, essa viene visualizzata nella cartella Dimensions. Tenere presente che, per la dimensione Periodo di tempo, Memorizzazione dati è l'unica proprietà modificabile.

    Nell'esempio seguente, la cartella Dimensioni è espansa e contiene 10 dimensioni.

    Pannello Smart View contenente le cartelle nell'albero per l'applicazione Vision. La casella Dimensioni è espansa e visualizza le 10 dimensioni dell'applicazione Vision: Conto, AltYear, Canale, Entità, HSP_View, Periodo, Prodotto, Scenario, Versione e Anno.
  5. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome della dimensione e selezionare Modifica dimensione.

    In alternativa selezionare una dimensione, quindi nel pannello azione selezionare Modifica dimensione.

    Fare riferimento alla sezione Griglia dimensioni in Smart View per l'illustrazione della griglia iniziale della dimensione Conto.