Visualizzazione della griglia e della barra multifunzione Smart View

Nella griglia Smart View è visualizzata la dimensione con i nomi dei membri nelle righe e le proprietà dei membri nelle colonne. Quando una dimensione viene importata per la modifica per la prima volta, per impostazione predefinita viene visualizzato un set predefinito di proprietà membro nella griglia.

Griglia dimensioni in Smart View

Nella Figura F-1 è possibile vedere un esempio di proprietà membro predefinite per la dimensione Conto di Vision in Oracle Smart View for Office.

Figura F-1 Dimensione importata nella griglia Smart View for Office in cui è visualizzata la barra multifunzione ad hoc di Planning


Mostra un foglio di lavoro Excel con il nome dimensione nella posizione della riga e le proprietà delle dimensioni nelle posizioni delle colonne. Ad esempio, la cella C1 contiene la proprietà Default Data Storage (Memorizzazione dati predefinita), mentre la cella C2 contiene l'impostazione di proprietà Never Share (Non condividere). La barra multifunzione ad hoc di Planning viene visualizzata quando si importa una dimensione in una griglia.

Come si può notare, nella Figura F-1 la barra multifunzione ad hoc di Planning è visualizzata. A seconda dell'origine dati a cui si è connessi, viene visualizzata la corrispondente barra multifunzione ad hoc del provider. Se ad esempio si è connessi a un'origine dati Enterprise Profitability and Cost Management, viene visualizzata la barra multifunzione ad hoc di EPCM.

La barra multifunzione ad hoc visualizzata è uguale alla barra multifunzione ad hoc del provider visualizzata per una normale griglia ad hoc Smart View, però con meno opzioni abilitate.

Di seguito vengono elencate le opzioni valide nella barra multifunzione ad hoc del provider per tutte le dimensioni, comprese le dimensioni attributo.

  • Zoom avanti

  • Zoom indietro

  • Conserva solo

  • Rimuovi solo

  • Selezione membri

  • Aggiorna

  • Sottometti dati

Le opzioni riportate di seguito potrebbero essere visualizzate come abilitate, ma non sono valide per le griglie di metadati: Conserva formato, Sovrapponi, Inserisci attributi, POV e Adegua.

È possibile aggiungere proprietà dei membri dimensione metadati utilizzando la finestra di dialogo Selezione membri, a cui è possibile accedere dalla barra multifunzionale oppure facendo clic con il pulsante destro del mouse su una proprietà nella griglia, quindi selezionando Smart View e infine Selezione membri.

Per informazioni sull'utilizzo della finestra di dialogo Selezione membri in Smart View, fare riferimento alla sezione Selezione dei membri dal Selettore membri nella guida Utilizzo di Oracle Smart View for Office 22.100.

Griglia dimensioni in Smart View (Mac e browser)

Nella Figura F-2 è possibile vedere un esempio di proprietà membro predefinite per la dimensione Conto di Vision in Oracle Smart View for Office (Mac e browser), in esecuzione sul browser Chrome.

Figura F-2 Dimensione importata nella griglia Smart View (Mac e browser) in cui è visualizzata la barra multifunzione di Smart View


Da definire

Come si può notare nella Figura F-2, la barra multifunzione di Smart View è visualizzata. È il nome predefinito della barra multifunzione per una distribuzione di Oracle Smart View for Office (Mac e browser). È possibile assegnare alla barra multifunzione un nome diverso. Quando si importa una dimensione in una griglia, tutte le opzioni della barra multifunzione appaiono abilitate, ma solo un subset di queste è applicabile a una griglia dimensioni.

Queste sono le opzioni valide nella barra multifunzione per tutte le dimensioni, comprese quelle degli attributi.

  • Zoom avanti

  • Zoom indietro

  • Conserva solo

  • Rimuovi solo

  • Selezione membri

  • Aggiorna

  • Aggiorna

È possibile aggiungere proprietà dei membri dimensione metadati mediante la finestra di dialogo Selezione membri, accessibile dalla barra multifunzione.

Per informazioni sull'uso della finestra di dialogo Selezione membri in Oracle Smart View for Office (Mac e browser) per l'aggiunta di proprietà dei membri dimensione metadati alla griglia, fare riferimento alla sezione Selezione dei membri dal Selettore membri in Utilizzo di Oracle Smart View for Office (Mac e browser).