Associazione di mapping di dati a un modello

Quando l'origine di un mapping dei dati è un modello, è possibile associare il mapping dei dati al modello e impostare l'esecuzione di tale mapping quando viene eseguito il check-in del modello.

  1. Nella home page, fare clic su Strategic Modeling quindi su Modelli.
  2. Nel menu Azione Icona Azioni accanto al modello a cui si desidera associare un mapping di dati, fare clic su Proprietà, quindi su Mapping dati.
  3. Nell'elenco Mappe dati disponibili, fare clic sul mapping di dati che si desidera associare al modello, quindi fare clic su Icona freccia Associa mappa dati per spostare il mapping di dati nell'elenco Mappe dati associate.

    Vengono visualizzati tutti i mapping di dati con questo modello come origine oppure contenenti questo modello nella sezione di origine del mapping dettagliato.

    Suggerimento:

    È inoltre possibile trascinare e rilasciare il mapping di dati selezionato nell'elenco Mappe dati associate. È possibile associare più mapping dei dati a un modello.

  4. Selezionare una delle opzioni elencate di seguito per Esegui in fase per indicare quando deve essere eseguito il mapping dati.
    • Esegui al check-in: esegue il mapping dati quando viene eseguito il check-in del modello.
    • Importazione mapping dati o check-in: esegue il mapping dati quando è in esecuzione un altro mapping dati che importa dati nel modello. Con l'importazione dei dati viene eseguito implicitamente il check-in del modello. Con questa opzione è possibile eseguire automaticamente fino a tre livelli di mapping dati associati.
  5. Fare clic su Applica.

È inoltre possibile eliminare l'associazione di un mapping dei dati a un modello.