Abilitazione di Task Manager da Planning

Se attualmente si stanno utilizzando gli elenchi di task o è stato selezionato il tipo di flusso di task Elenco task durante la creazione dell'applicazione, è possibile abilitare Task Manager. Prima di apportare questa modifica, è necessario tuttavia prendere visione di alcune considerazioni importanti.

Considerazioni sul passaggio a Task Manager

Prima di abilitare Task Manager, prendere visione delle considerazioni illustrate di seguito.

  • Dopo aver abilitato Task Manager, non è possibile tornare all'utilizzo degli elenchi di task.

  • Non è possibile eseguire la migrazione in Task Manager di task ed elenchi di task esistenti. È necessario eliminare i task e gli elenchi di task prima di abilitare Task Manager.

  • L'abilitazione di Task Manager è supportata solo se è abilitata l'esperienza utente Redwood.

  • È necessario eseguire la disconnessione e quindi rieseguire l'accesso per visualizzare la funzionalità Task Manager appena abilitata.

Eliminazione di task e di elenchi di task

Non è possibile eseguire la migrazione in Task Manager di task ed elenchi di task esistenti. Prima dell'abilitazione di Task Manager, è necessario eliminare gli eventuali artifact di elenchi di task presenti nel sistema perché ne impedirebbero l'abilitazione. Eseguire il backup dell'applicazione prima di eliminare task ed elenchi di task.

Fare riferimento alla sezione Eliminazione di task e di elenchi di task.

Abilitazione di Task Manager

Se nel sistema non sono presenti task ed elenchi di task, è possibile procedere con l'abilitazione di Task Manager. Se non è stata già abilitata l'esperienza utente Redwood, procedere in tal senso prima di abilitare Task Manager. È possibile abilitare l'esperienza utente Redwood dalla pagina Aspetto. Fare riferimento alla sezione Customizzazione della visualizzazione.

Per abilitare Task Manager, procedere come segue.

  1. Nella pagina Home fare clic su Applicazione, quindi fare clic su Panoramica.

  2. Nel menu Azioni, selezionare Abilita Task Manager.

  3. Eseguire la disconnessione e quindi rieseguire l'accesso per visualizzare la funzionalità Task Manager appena abilitata.

  4. Per utilizzare Task Manager, fare riferimento alla sezione Amministrazione di task con Task Manager.