Customizzazione della visualizzazione

È possibile modificare il tema del display o aggiungere il logo aziendale o un'immagine di sfondo alla home page.

Nella pagina Aspetto è possibile modificare il look and feel generale dell'ambiente Oracle Enterprise Performance Management Cloud. Tutti i servizi, tutti i processi aziendali e tutte le applicazioni EPM Cloud di nuova creazione o ricreati utilizzano l'esperienza utente Redwood come tema predefinito. L'esperienza utente Redwood non solo offre un nuovo aspetto accattivante, ma comporta anche l'inclusione di alcune funzionalità, come le schede dinamiche, non disponibili negli altri temi. Se si sceglie di non utilizzare l'esperienza utente Redwood, è possibile effettuare una selezione da un elenco di temi classici predefiniti con diversi colori di sfondo, stili di icone e così via. È inoltre possibile aggiungere alla home page un logo/marchio e immagini di sfondo e nascondere il nome del processo aziendale. Per informazioni generali sull'uso della home page, fare riferimento a Informazioni sulla home page.

Nota:

È possibile impostare l'immagine del profilo da visualizzare nella parte superiore del pannello Annunci della home page in Preferenze utente. Fare clic su Strumenti, quindi su Preferenze utente.

Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Impostazione dell'immagine del profilo in Utilizzo di Planning.

Per customizzare la visualizzazione, procedere come segue.

  1. Fare clic su Strumenti, quindi su Aspetto.
  2. Scegliere una delle opzioni di customizzazione indicate di seguito.
    • Abilita esperienza utente Redwood: selezionare questa opzione per accedere alla nostra esperienza utente predefinita e avvalersi delle funzionalità esclusive del contesto Redwood. Se questa opzione è disabilitata, viene visualizzata l'opzione Tema.

    • Tema: disponibile solo se l'opzione Abilita esperienza utente Redwood è deselezionata. Selezionare un'opzione dall'elenco dei temi classici predefiniti.

    • Immagine logo e Immagine di sfondo: consentono di sostituire con immagini customizzate il logo Oracle e l'immagine di sfondo basata sul tema predefiniti. Selezionare File per scegliere un file di immagine custom memorizzato localmente oppure selezionare URL per scegliere l'URL di un'immagine custom. I formati grafici supportati sono .jpg, .png o .gif e le dimensioni massime di caricamento sono di 5MB. Selezionare Predefinito per scegliere un logo e immagini di sfondo basate su tema.

      Nota:

      Sono supportati solo gli URL protetti. L'URL deve iniziare con "https" anziché con "http".

    • Visualizza nome processo aziendale: per impostazione predefinita, quando si apre una scheda del browser, il nome del processo aziendale è visualizzato accanto al logo nella home page e nella scheda. Se si seleziona No, il nome del processo aziendale risulta nascosto nella home page e nelle schede del browser è visualizzato Oracle Applications.

    Tenere presente quanto riportato di seguito.

    • Non è possibile modificare o eliminare i temi predefiniti o creare temi customizzati.

    • È possibile customizzare sia il logo che l'immagine di sfondo. Per evitare il fenomeno di distorsione, l'immagine del logo deve avere dimensioni pari a 113 per 32 pixel (o rapporto equivalente).

      La dimensione predefinita per l'immagine di sfondo è pari a 1024x768. È possibile utilizzare un'immagine di sfondo più grande. A tale immagine verrà tuttavia applicato un fattore di scala per adattarla alle impostazioni di risoluzione dello schermo. L'immagine verrà centrata orizzontalmente. Se si desidera che l'immagine di sfondo si adatti sia a un browser che a un dispositivo mobile, Oracle consiglia di ridimensionare l'immagine in modo che si adatti allo schermo più grande (o al dispositivo con la risoluzione maggiore).

    • Se si passa a un nuovo tema, i clienti che utilizzano un'immagine di sfondo dovranno verificare che il contrasto di colore per icone ed etichette sia adeguato. In caso contrario, provare a scegliere un tema diverso o uno sfondo più adatto.