Utilizzo dei valori attributo nell'editor dimensioni semplificato

I valori attributo offrono agli utenti un'alternativa per selezionare i membri dimensione quando si utilizzano i form. I valori dati per gli attributi sono calcolati in modo dinamico ma non sono memorizzati.

È possibile definire i valori attributo per le dimensioni sparse, che sono in genere le dimensioni Entità e le dimensioni customizzate definite dagli utenti. Dopo aver definito un valore attributo per una dimensione, è possibile assegnare tale valore ai membri della dimensione.

Creazioni di valori attributo nell'editor dimensioni semplificato

Per creare i valori attributo nell'editor dimensioni semplificato, procedere come segue.

  1. Nella pagina Home fare clic su Applicazione, quindi fare clic su Panoramica.

  2. Fare clic sulla scheda Dimensioni.

  3. Per Cubo selezionare Tutto.

  4. Selezionare una dimensione attributo.

  5. Aggiungere membri in Modifica proprietà membro:

    • Per aggiungere un membro figlio, selezionare il membro a livello padre, fare clic su Azioni, quindi fare clic su Aggiungi figlio.

      Nota:

      I membri figlio ereditano le proprietà delle dimensioni del membro padre.

    • Per aggiungere un membro di pari livello, selezionare un membro, fare clic su Azioni, quindi su Aggiungi pari livello.

  6. Per impostare o modificare le proprietà dei membri, fare clic in una cella nella griglia Modifica proprietà membro, quindi aggiornare i dati. Fare riferimento alla sezione Modifica delle proprietà dei membri nell'editor dimensioni semplificato.

  7. Per salvare le modifiche, fare clic su Salva.

Assegnazione dei valori attributo alle dimensioni base

Quando una dimensione attributo viene associata a una dimensione base, viene visualizzata nell'editori dimensioni semplificato come se si trattasse di una dimensione normale. Per visualizzare le dimensioni attributo nell'elenco, selezionare Tutto nell'elenco a discesa Cubo nella pagina della dimensione principale. È quindi possibile selezionare la dimensione attributo per aggiungere valori alla griglia.

Per assegnare valori attributo alle dimensioni base:

  1. Aprire la pagina Modifica proprietà membro per la dimensione base e trovare la colonna con il nome della dimensione attributo.

  2. Fare clic all'interno della griglia affinché un membro specifico visualizzi un elenco a discesa con i valori attributo, quindi selezionare un valore attributo dall'elenco.

  3. Fare clic su Salva nella pagina Modifica proprietà membro per assegnare il valore al membro base.