Utilizzo delle valute in un'applicazione multivaluta standard

Nota:

In questo argomento si presuppone che l'opzione multivaluta standard sia stata selezionata in fase di creazione dell'applicazione. Se per l'opzione multivaluta è stato selezionato Semplificato, fare riferimento alla sezione Informazioni sulla multivaluta di tipo Semplificato.

Se le valute multiple sono abilitate, i valori possono essere convertiti dalla valuta locale alla valuta di reporting, eventualmente sostituendo la valuta di base di una cella.

Nota:

  • Quando la valuta locale è selezionata nei form, la valuta predefinita memorizzata e visualizzata per le celle è la valuta di base dell'entità (specificata dall'utente). Gli utenti possono immettere i valori dati nei membri valuta locale. Se è selezionato il membro valuta locale, tutte le valute specificate per l'applicazione sono disponibili come tipi di input.

  • È possibile impostare proprietà delle dimensioni per ogni valuta nella finestra di dialogo Modifica valuta. Nelle preferenze, gli utenti possono selezionare diverse opzioni di visualizzazione e selezionare Impostazione valuta per applicare le proprietà impostate dall'amministratore dei servizi.

  • Le valute possono essere convertite solo in valute di reporting. Gli utenti non possono immettere dati nelle celle che sono visualizzate nelle valute di reporting. La valuta principale dell'applicazione è, per impostazione predefinita, una valuta di reporting. È possibile cambiare le valute di reporting.

  • Le valute definite per l'applicazione sono valute valide per l'immissione di dati. Le valute valide per l'immissione dei dati sono visualizzate in un elenco al quale gli utenti accedono facendo clic sul collegamento Valuta durante l'immissione dei dati.

  • Per ottenere risultati significativi, eseguire il rollup dei valori in una valuta di reporting comune. Se i membri di un totale parziale utilizzano valute miste, il tipo corrente è vuoto e il simbolo della valuta non viene visualizzato. Ad esempio, non ha senso aggiungere 10 dollari americani a 10 yen giapponesi per ottenere la somma 20.

  • Un'applicazione con 500 periodi di tempo può eseguire correttamente gli script di calcolo di conversione valuta soltanto se i periodi di tempo hanno nomi predefiniti compresi tra TP 1 e 500. In caso contrario, lo script di calcolo di conversione valuta che si tenta di creare supera il limite di 64K.

  • Gli script di calcolo di conversone valuta definiti dagli utenti che vengono creati durante la creazione o l'aggiornamento di un database possono essere disponibili in Oracle Smart View for Office, ma ciò dipende dall'accesso utente. Quando si utilizzano script di calcolo di conversione valuta definiti dagli utenti, Oracle consiglia di modificare l'ordine in modo che lo script di calcolo di conversione valuta venga prima di Calcola form.

  • I codici valuta associati ai valori di input vengono memorizzati come valori numerici. Tali codici vengono calcolati in formule delle dimensioni, script di calcolo e regole business. I valori calcolati di questi codici valuta potrebbero essere convertiti in codici valuta non corretti o non validi. Qualora siano presenti figli con valute miste, esaminare i risultati calcolati nei livelli superiori.

  • Se un padre ha più figli e tra questi solo uno ha una valuta sostituita, il padre eredita il codice della valuta sostituita (non visibile nei form).

  • Talvolta le entità padre visualizzano #MISSING durante i tentativi di conversione nella valuta selezionata. Assicurarsi di specificare il tasso della valuta per ogni combinazione di valute locali e valute selezionate nei form e nei report. È necessario che esistano le combinazioni di valute per tutte le entità figli a valuta mista e i membri padre.

  • In Smart View non è supportato l'inserimento di più valute in un'entità. Se i fogli di lavoro includessero tipi di valute misti, gli utenti potrebbero immettere inavvertitamente i valori nella valuta errata.