Calcolo dei totali

Di seguito sono illustrate le modalità di calcolo dei totali parziali e dei totali dei valori.

  • I totali parziali vengono calcolati in base a fattori impostati dall'amministratore, ad esempio gerarchie e proprietà dei membri e logica della gerarchia.

  • Per effettuare un nuovo calcolo dei totali parziali, fare clic su Salva. Se la regola Calcola form è stata selezionata per l'esecuzione durante il salvataggio, tutti i totali parziali vengono ricalcolati in base alle proprietà di aggregazione dei relativi membri e alla struttura del form.

  • Durante il salvataggio dei dati, i membri impostati per il calcolo dinamico vengono calcolati, ad eccezione dei membri più in basso (livello 0).

  • Per i calcoli vengono impiegati i valori memorizzati e non quelli visualizzati, che potrebbero dipendere dalle impostazioni di scala o precisione. i calcoli visualizzati potrebbero dipendere dalle impostazioni di scala o precisione.

  • Soltanto i membri visualizzati vengono calcolati. Se per alcuni membri si dispone dell'autorizzazione in lettura ma non in scrittura, i totali parziali includeranno correttamente i relativi valori anche se sono di sola lettura.

    Fare inoltre riferimento a Adeguamento dei valori delle celle e a Modalità di diffusione dei dati.