Modifica dei valori futuri

Dopo aver eseguito una previsione, è possibile modificare i valori per qualsiasi serie di dati futuri, ad esempio per gli scenari di previsione o di tipo caso peggiore e caso migliore.

Ad esempio, dopo aver esaminato i valori previsti, potrebbe essere opportuno adeguare i valori in modo siano più strettamente allineati con la previsione.

Per adeguare i valori di una serie di dati futuri, procedere come segue.

  1. Nell'area del grafico, fare clic su una delle serie di dati futuri.

    Viene visualizzata una x per ogni datapoint e appare un triangolo (l'elemento di selezione del grafico) alla fine della linea.

  2. Cambiare i valori della serie selezionata utilizzando uno dei metodi descritti di seguito.
    • Spostare l'elemento di selezione del grafico verso l'alto o verso il basso per aumentare o diminuire i valori. Per impostazione predefinita, il primo valore previsto è costante. Spostando l'elemento di selezione del grafico verso l'alto o verso il basso si aumentano o diminuiscono tutti i valori in relazione al primo valore.

    • Per sbloccare il primo punto nella serie di dati, passare il cursore sull'angolo superiore destro dell'area di previsione, fare clic su Sblocca primo periodo Icona Blocca primo periodo, quindi spostare l'elemento di selezione del grafico per aumentare o diminuire tutti i valori in modo uniforme.

      Per mantenere costante il primo valore previsto, passare il cursore sull'angolo superiore destro dell'area di previsione, quindi fare clic su Blocca primo periodo Icona Blocca primo periodo.

    • Fare clic su un datapoint e spostarlo per adeguare solo il valore corrispondente. Un suggerimento indica quale valore si sta adeguando e come viene modificato.

    I valori nella griglia (per i membri scrivibili) e le caselle informazioni della previsione vengono aggiornati per riflettere i valori adeguati.

    Nota:

    È possibile modificare solo i valori delle celle scrivibili. È sempre possibile modificare le serie di tipo previsione e caso migliore/peggiore perché non sono collegate a valori della griglia.
  3. Per ripristinare i valori originali, passare il cursore sull'angolo superiore destro dell'area di previsione, quindi fare clic su Rimposta serie Icona Reimposta serie.
  4. È anche possibile modificare i valori della previsione immettendo nuovi valori nella griglia. Il grafico e le caselle informazioni vengono aggiornati per riflettere i valori adeguati (per i membri scrivibili).