Utilizzo dei valori previsti nei piani

Nei form, se si desidera una previsione più accurata e basata su statistiche dopo aver eseguito una previsione, è possibile copiare i valori di previsione e incollarli in uno scenario nel form.

Ad esempio, è possibile incollare i valori previsti in uno scenario denominato Previsione o Piano. È possibile incollare i valori solo per il membro attualmente selezionato oppure per tutti i membri del form.

Nota:

Se si desidera salvare i dati di previsione per i confronti successivi senza sovrascrivere altri scenari, un amministratore può aggiungere uno scenario di previsione al form.

Non è consentito incollare i valori nelle griglie ad hoc.

  1. Per incollare i valori solo per un membro specifico, fare clic sul membro sul form oppure nell'area dei risultati della previsione selezionare il membro nell'elenco di membri.

  2. Assicurarsi che sul form siano visualizzati i periodi di tempo per il tipo di dati utilizzato nella previsione. Ad esempio, per incollare i dati relativi ai mesi, assicurarsi che i membri mese siano visualizzati e non nascosti nelle colonne o righe compresse.

  3. Nell'area dei risultati fare clic su Icona per incollare la previsione (Incolla).

  4. Specificare le opzioni relative al comando Incolla:

    • Risultati: i valori previsti da copiare e lo scenario in cui incollarli.
    • Intervallo previsione: intervallo di valori da incollare, ovvero l'intero intervallo della previsione oppure il numero di periodi specificati.
    • Membri: indica se incollare i valori solo per il membro attualmente selezionato oppure per tutti i membri del form.
  5. Fare clic su Incolla. I valori nella griglia vengono aggiornati.

    Se l'intervallo di previsione si sovrappone all'intervallo di dati nel form, verranno incollate solo le date mostrate nel form.

    È possibile effettuare previsioni per i membri di sola lettura presenti nel form, ma non è possibile incollare i risultati nei membri di sola lettura.

  6. Fare clic su Salva.