Diffusione dei dati per i periodi di tempo

Mentre si lavora nei form è possibile distribuire valori come descritto di seguito.

È possibile:

  • Distribuire di nuovo il valore presente in un periodo di tempo di riepilogo a relativi periodi di tempo base oppure al primo padre o al primo figlio del relativo periodo di tempo padre

  • Distribuire i valori in modo proporzionale tra figli e padri, in base alla distribuzione esistente

  • Distribuire i valori in base a una distribuzione settimanale del calendario di un trimestre, che potrebbe equivalere a 4-4-5, 5-4-4, 4-5-4 o Nessuna.

  • Inserire il valore del padre per tutti i relativi discendenti

  • Bloccare temporaneamente alcuni valori delle celle vengono bloccati temporaneamente durante la distribuzione dei dati tra i periodi di tempo (fare riferimento alla sezione Blocco delle celle)

È possibile selezionare, copiare, incollare o adeguare più valori. Se i dati vengono incollati nei periodi di tempo, in Planning vengono applicate le regole di diffusione ad ogni cella in successione, da sinistra verso destra e dall'alto verso il basso. I dati ottenuti dall'operazione di incollamento potrebbero non corrispondere ai dati originali copiati. Fare riferimento a Modalità di diffusione dei dati.

Nota:

  • Non è possibile distribuire i dati in un periodo di tempo di riepilogo che include membri con valute miste.

  • Poiché i valori dei periodi di tempo di riepilogo vengono distribuiti automaticamente, anche se nel form per il periodo viene utilizzata una gerarchia alternativa, accertarsi che i risultati della distribuzione siano corretti. Onde evitare errori nella diffusione dei valori, Oracle sconsiglia di immettere dati nei membri della gerarchia alternativa.

Per diffondere i dati per i periodi di tempo:

  1. In un form, posizionare il cursore sulla cella contenente il valore da distribuire.
  2. Immettere il valore.

    Il valore viene distribuito in base alle regole descritte nella sezione Modalità di diffusione dei dati.

  3. Fare clic su Salva.