È possibile eseguire il check-out di un modello, aprirne una versione oppure utilizzarne una copia.
Per aprire un modello o eseguirne il check-out, procedere come segue.
Quando si esegue il check-out di un modello o si apre una versione, è possibile salvare le modifiche apportate ai dati e al modello. Quando invece viene utilizzata la copia di un modello, non sarà possibile salvare le modifiche apportate ai dati o al modello.
Se è stato eseguito il check-out del modello, dopo aver apportato e salvato le modifiche fare clic su Chiudi per chiudere il modello. Selezionare quindi Esegui check-in per salvare le modifiche oppure Ignora per scartarle.
Se è stata selezionata l'opzione Apri come copia, è possibile salvare le modifiche temporaneamente. Facendo però clic su Chiudi per chiudere il modello, il modello verrà chiuso e le modifiche apportate non verranno salvate.
Se è stata selezionata l'opzione Apri versione modello, è possibile visualizzare qualsiasi versione creata per il modello. Selezionare la versione di modello che si desidera aprire, quindi fare clic su Apri come copia.
Quando si apre una versione del modello come copia, non è possibile salvare le modifiche apportate ai dati o al modello.
Inoltre, nella finestra di dialogo Apri versione modello è possibile eseguire le operazioni descritte di seguito.
Per eliminare un modello, selezionarlo nell'elenco Modelli, quindi nel menu Azioni fare clic su Elimina. Per eliminare un modello padre e tutti i relativi discendenti, selezionare il modello padre nell'elenco Modelli, quindi nel menu Azioni fare clic su Elimina gerarchia.