Gestione e modifica dei conti secondari

Per modificare un conto secondario, procedere come segue.

  1. Nella Vista conto selezionare il conto secondario che si desidera modificare, quindi nel menu Azioni selezionare Conti secondari.

    È inoltre possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su una cella e fare clic su Conti secondari.

  2. Modificare il nome del membro (ID conto secondario) e la descrizione, se necessario.

    Nota:

    Se i campi non sono disponibili (ombreggiati), significa che il conto secondario non è modificabile, ad esempio nel caso in cui l'utente non disponga delle autorizzazioni di accesso per modificarlo.

    Per i conti principali, per mantenere l'integrità della contabilità del modello, è possibile modificare il nome ma non gli atri campi.

  3. In Tipo selezionare le opzioni di rollup per il conto secondario.
  4. Per modificare i conti correlati, procedere come segue.
    1. Fare clic su Modifica accanto a Conti correlati.
    2. Nell'elenco di conti correlati, fare clic su Modifica Icona Modifica.
    3. È possibile apportare modifiche a un gruppi di conti in una sola operazione. Immettere il testo da cercare nella casella Trova, quindi fare clic su Trova e sostituisci, immettere il testo sostitutivo e fare clic su Sostituisci tutto. In alternativa, fare clic su Aggiungi, immettere il testo da aggiungere, selezionare se aggiungerlo davanti o alla fine del nome, quindi fare clic su Aggiungi tutto.
    4. Apportare le modifiche a un conto alla volta. A tale scopo, toccare o fare clic sul nome del conto nel pannello a destra dell'area Conti correlati, quindi apportare le modifiche desiderate nella casella Nome.
    5. Fare clic su Salva.
  5. Fare clic su Applica per salvare le modifiche.