È possibile definire la logica di allocazione per le applicazioni con le funzioni di Designer.
Per una panoramica delle funzioni di Designer, fare riferimento alla sezione Creazione e gestione di regole con le funzioni di Designer. È possibile utilizzare tali funzioni e le schermate associate per definire contesti di set di regole (impostazioni predefinite della dimensione), nonché definire set di regole e regole con origini dati, destinazioni dati, driver facoltativi e offset facoltativi ad essi associati. La maggior parte di questi task viene eseguita con le funzioni di impostazione a cascata.
Ogni gruppo di set di regole e regole sono valide per un unico POV. Esistono regole di allocazione e regole di calcolo custom. Lo stesso contesto e le stesse informazioni sulla serie di regole fanno riferimento a entrambi i tipi di regola.
Nota:
È inoltre possibile definire contesti globali per regole, impostazioni predefinite facoltative che specificano le dimensioni e i membri predefiniti per tutte le nuove regole. Questi vengono definiti nella schermata POV e sono descritti in questa sequenza di task.
Per visualizzare la schermata Designer:
Fare riferimento alle sezioni seguenti per informazioni sulla definizione e l'allocazione di definizioni nella schermata Modifica rapida regole e schermate correlate.
Dopo aver creato le regole, è possibile eseguire calcoli e visualizzare i risultati dell'allocazione. È possibile convalidare le regole durante il lavoro (Utilizzo delle viste modello e convalida delle applicazioni).