Informazioni sulla creazione e gestione delle regole

Le regole determinano come è possibile estrarre dati, ad esempio ricavi e spese, da una posizione di origine nel database e assegnarli a una destinazione di allocazione in base a un driver facoltativo.

Per ulteriori informazioni sulle regole, fare riferimento alla sezione Informazioni sulle regole.

Al momento, Profitability and Cost Management offre diversi modi per creare e gestire le regole. Ad esempio, negli argomenti di questa appendice viene descritto come creare e gestire le regole utilizzando Designer nel cluster Modelli, mentre in Creazione e gestione di regole con la schermata Gestisci regole viene descritto come creare e gestire le regole utilizzando il menu Navigator. È inoltre possibile utilizzare la schermata Modifica di massa nel cluster Applicazione per eseguire alcuni task di modifica e gestione delle regole. L'interfaccia utente di tale schermata è simile a quella di Designer ed è possibile applicare ad essa molte delle istruzioni di questa appendice se nelle stesse si sostituisce Profilo regole a Impostazione a cascata e Modifica rapida regole a Modifica di massa.

Nota:

Nell'argomento che segue viene descritto come creare e gestire set di regole e contesti di set di regole utilizzando le funzioni di Modifica di massa . Per la descrizione di procedure legacy di creazione e gestione di regole utilizzando le schermate di Navigator, fare riferimento alla sezione Informazioni sulla schermata Gestisci regole.