Modifica della descrizione e delle impostazioni predefinite delle dimensioni di un'applicazione

È possibile modificare la descrizione di un'applicazione, selezionare il numero predefinito di thread di calcolo da utilizzare, impostare la precisione dell'arrotondamento numerico per le allocazioni e impostare il calendario predefinito da utilizzare nel selettore membri per le funzionalità analitiche.

Per modificare queste impostazioni dell'applicazione, procedere come segue.

  1. Aprire la console delle applicazioni Profitability (Utilizzo della console delle applicazioni Profitability e di altre funzioni per le applicazioni).
  2. Nella scheda Applicazioni, fare clic su Modifica, Icona Modifica.
  3. Visualizzare e modificare le informazioni secondo le necessità.
    • Nella scheda Definizione, modificare il valore in Descrizione, se necessario.

    • Facoltativo: impostare un numero diverso in Thread calcolo.

    • Facoltativo: modificare il valore in Precisione allocazione, ovvero la precisione decimale per i risultati di allocazione calcolati. La precisione viene calcolata per arrotondamento, non per troncamento. L'impostazione predefinita prevede due posizioni decimali. È tuttavia possibile specificare un valore compreso tra 7 e -6.

    • Nella scheda Impostazioni dimensione, selezionare una dimensione da utilizzare a livello di Anno e Periodo ogni volta che Corrente viene presentato come opzione per il membro dimensione, quindi fare clic sui collegamenti che seguono Anno corrente e Periodo corrente per impostare tali opzioni.

      Ad esempio, è possibile impostare Dimensione anno su Anno, Anno corrente su 2016, Dimensione periodo su Periodo e Periodo corrente su Giugno.

    • Dopo Membro iniziale periodo fiscale, digitare il periodo che segna l'inizio dell'anno fiscale, ad esempio Gennaio se si fa coincidere l'anno fiscale con l'anno di calendario.

    • Per Dimensione scenario e Dimensione conto selezionare le dimensioni da utilizzare come valori predefiniti per questi tipi di dimensioni.

  4. Fare clic su Salva.