Formattazione dei risultati delle query in Smart View

Profitability and Cost Management visualizza i dati dei risultati in Smart View nella schermata Bilanciamento regola, nella schermata Traccia e quando si esegue una query.

Per impostazione predefinita, i risultati vengono visualizzati con una formattazione speciale che semplifica l'interpretazione e la presentazione dei dati. Ad esempio, i colori delle celle permettono di distinguere più facilmente le celle modificabili da quelle di sola lettura.

Le opzioni per lo stile delle celle sono globali e valide per l'intera cartella di lavoro corrente, compreso qualsiasi nuovo foglio di lavoro aggiunto alla cartella di lavoro corrente, nonché per le cartelle di lavoro e i fogli di lavoro creati dopo l'impostazione delle opzioni globali. Per modificare queste impostazioni predefinite, è possibile utilizzare le impostazioni della sezione Opzioni di Oracle Smart View for Office. Le celle possono appartenere a vari tipi, ad esempio una cella membro può essere sia padre che figlio, pertanto è possibile anche impostare l'ordine di precedenza per l'applicazione degli stili delle celle.

Per specificare uno stile, procedere come segue.

  1. In Smart View, selezionare Opzioni.

  2. Nella pagina Stili cella, selezionare PCM.

  3. Espandere l'elenco di tutti i tipi di cella disponibili.

    In questo modo è possibile visualizzare la formattazione del tipo di cella corrente.

  4. Selezionare un tipo di cella.

  5. Selezionare Proprietà, quindi specificare un carattere, un colore di sfondo o un bordo.

    È possibile impostare un solo stile per tipo di cella. Ad esempio, si potrebbe impostare uno stile dello sfondo o uno stile del carattere per i membri padre, ma non è possibile impostare sia uno stile dello sfondo sia uno stile del carattere per i membri padre.

  6. Per riordinare la precedenza degli stili di cella, utilizzare i pulsanti Sposta su e Sposta giù oppure trascinare gli stili di cella.

  7. Fare clic su OK. L'impostazione diventa effettiva dopo aver aggiornato la vista o aver eseguito un'operazione di drilling.

  8. Facoltativo: per reimpostare gli stili di cella o la precedenza sugli stili predefiniti di Profitability and Cost Management, fare clic su Reimposta.

  9. Facoltativo: per impostare come predefinite le selezioni in questa pagina, fare clic sulla freccia nel pulsante OK e selezionare Stili predefiniti.

Per ulteriori informazioni, vedere "Stili cella" in Oracle Smart View for Office User's Guide (in lingua inglese).