Esecuzione di calcoli per uno e più POV tramite Controllo esecuzione

Il contesto globale, i set di regole e le regole nelle applicazioni Profitability and Cost Management sono specifici di un unico punto di vista (POV).

Ciò significa che un set di regole o una regola che condividono lo stesso nome possono esistere in più POV, ma ogni istanza di tale set di regole o regola è un artifact univoco e può includere una definizione univoca. L'esecuzione di una regola per un POV specifico comporta l'esecuzione della definizione di tale set di regole o della regola esistente nel POV interessato. Quando si esegue un calcolo di base, si seleziona un singolo POV con dati e regole e si esegue il calcolo su di esso utilizzando le sue proprie regole. In origine, questo era possibile solo utilizzando Navigator, come descritto nella sezione Esecuzione di calcoli per un unico POV tramite Navigator. Ora è possibile utilizzare le funzioni di Controllo esecuzione per eseguire calcoli per un unico POV o per più POV, ad esempio il calcolo dei dati in un POV utilizzando le regole di un altro POV oppure utilizzare le regole di un POV sui dati di diversi altri POV.

Nota:

Dopo aver calcolato un POV, è necessario cancellarlo prima di calcolarlo con un POV modello diverso. È possibile avere solo un set di risultati calcolati per un determinato POV in un momento qualsiasi.

Per cancellare i risultati calcolati per un POV, seguire la procedura per eseguire un calcolo rapido, quindi selezionare Cancella dati calcolati nel passo 5.

Per eseguire i calcoli utilizzando le funzioni di Controllo esecuzione, fare riferimento agli argomenti riportati di seguito.

Attenzione:

Prima di calcolare un'applicazione, assicurarsi che siano stati caricati i dati dei costi e dei ricavi. In caso contrario, il calcolo utilizzerà un set di dati vuoto.