Report Convalida dati regola

I report Convalida dati regola consentono di verificare che siano inclusi tutti i dati di origine e driver per le regole di allocazione e le regole di calcolo customizzate in un'applicazione Profitability and Cost Management. Nel report vengono mostrate tutte le intersezioni per l'origine e il driver della regola selezionata, nonché i totali e il numero di record totali dei dati driver e delle regole. In alternativa, è possibile selezionare solo i dati di riepilogo totali.

Suggerimento:

L'esecuzione del dettaglio di questi report può richiedere molto tempo e produrre un report di grandi dimensioni. Provare a visualizzare il riepilogo come primo passo.

Se il conteggio delle intersezioni è maggiore di 1000, vengono visualizzate solo le prime 100 intersezioni. Se l'opzione Dati origine o Dati driver non è selezionata, la parte corrispondente nel report è vuota.

Nella Figura 14-3 vengono mostrati i dati di riepilogo totali per l'origine e le intersezioni dei dati della regola selezionata, nonché i dati di ciascuna intersezione. Il centro di costo registra i dati di origine della fornitura. I dati di origine sono mancanti in questo esempio.

Figura 14-3 Esempio di un report Convalida dati regola con dati di origine e riepilogo


Questo report include il nome e il tipo di applicazione, il POV, il nome del set di regole, il nome della regola, l'opzione dati, se sono utilizzati i dati di origine e driver, il totale dei dati di origine e dei dati driver, il conteggio delle intersezioni dei dati di origine e un elenco di intersezioni e dei relativi valori.

Nella Figura 14-4 viene mostrato il formato dei dati driver per il report Convalida dati regola. Questo report include il conteggio delle intersezioni dei dati di origine e un elenco di intersezioni con i valori.

Figura 14-4 Parte di un report Convalida dati regola in cui vengono mostrati i dati driver


Illustrazione di un report di dati driver, come descritto nel testo precedente.