Migrazione da Profitability and Cost Management a Enterprise Profitability and Cost Management

Enterprise Profitability and Cost Management include versioni migliorate di tutte le potenti capacità di modellazione e allocazione disponibili in Profitability and Cost Management e le integra alle funzioni della piattaforma EPM Cloud Oracle, quali ad esempio form dati, dashboard, report, scambio dati, gestione delle dimensioni di Oracle Smart View for Office e altro ancora.

Se si dispone di un'applicazione Profitability and Cost Management, è possibile eseguirne la migrazione a Enterprise Profitability and Cost Management. Poiché tuttavia i requisiti di base dei due prodotti sono diversi, la migrazione in loco non è possibile. È possibile scaricare un template di migrazione da customizzare per l'applicazione esistente. Il template personalizzato potrà essere utilizzato per generare lo snapshot dell'applicazione e le estrazioni di dati compatibili con Enterprise Profitability and Cost Management. In seguito sarà possibile caricare manualmente lo snapshot e i dati in un'istanza di Enterprise Profitability and Cost Management oppure lasciare che il sistema completi automaticamente la migrazione.

Per eseguire la migrazione da Profitability and Cost Management a Enterprise Profitability and Cost Management, procedere come segue.

  1. Nella home page di Profitability and Cost Management selezionare Applicazione, quindi Migra in EPCM.

  2. Nella pagina Migra in EPCM fare clic su Genera template.

    Per informazioni sulle modalità di customizzazione del template di migrazione per l'applicazione in uso, fare riferimento alla sezione Customizzazione del template di migrazione per l'applicazione.

  3. Fare clic su Convalida per visualizzare lo stato della migrazione e convalidare le informazioni contenute nel template di migrazione.

    Fare riferimento alla sezione Convalida del template di migrazione.

  4. Nella pagina Stato migrazione fare clic su Report anteprima e convalida.

    Fare riferimento alla sezione Visualizzazione del report di anteprima e convalida.

  5. Dopo aver convalidato il template di migrazione, selezionare una delle opzioni riportate di seguito.
    • Genera snapshot: genera uno snapshot applicazione e un'estrazione dati. Questi file vengono salvati nella posta in uscita dell'applicazione. È possibile scaricarli nel file system in uso e caricarli più tardi in un'istanza di Enterprise Profitability and Cost Management.

      Fare riferimento alla sezione Generazione di uno snapshot applicazione e di un'estrazione dati.

    • Migra in EPCM: consente di connettersi direttamente a un'istanza di Enterprise Profitability and Cost Management. Dopo aver generato lo snapshot applicazione e l'estrazione dati, il processo continua e carica l'applicazione e i dati nell'istanza specificata. Se si sceglie di non scaricare lo snapshot applicazione e l'esportazione dati da caricare manualmente in Enterprise Profitability and Cost Management, questo passo eseguirà automaticamente queste operazioni.

      Fare riferimento alla sezione Esecuzione di una migrazione completa.

  6. Aprire Enterprise Profitability and Cost Management e convalidare i risultati della migrazione.

    Fare riferimento alla sezione Convalida dei risultati della migrazione.

Esercitazione

Obiettivo Istruzioni
Istruzioni per la migrazione di un'applicazione Profitability and Cost Management esistente a un'istanza distinta di Enterprise Profitability and Cost Management. Icona Esercitazione Migrazione da Profitability and Cost Management a Enterprise Profitability and Cost Management