Informazioni sulla schermata Gestisci regole

È possibile utilizzare la schermata Regole calcolo per eseguire contemporaneamente varie azioni su più regole.

:È possibile:

Visualizzazione della schermata Regole calcolo

Per visualizzare la schermata Regole calcolo, nella pagina Home di Profitability and Cost Management fare clic su Applicazione, Icona Applicazione nella home page, quindi su Regole calcolo, Icona Regole di calcolo

Viene visualizzata la schermata Regole calcolo. Per impostazione predefinita viene visualizzata la pagina Modifica rapida regole (Figura 8-17).

Pagina Modifica rapida regole della schermata Regole calcolo

Figura 8-17 Pagina Modifica rapida regole


Illustrazione della pagina Modifica rapida regole della schermata Regole calcolo, descritta nel testo che segue.

La maggior parte dei controlli disponibili in questa schermata è descritta nella sezione Controlli comuni delle funzionalità. Per ulteriori informazioni sulle funzionalità di ricerca avanzata, fare riferimento alla sezione Ricerca e filtraggio delle regole (pagina Modifica rapida regole) . È possibile analizzare i dettagli di una regola evidenziando la regola desiderata e quindi facendo clic sull'icona Ispeziona Icona Ispeziona. L'area Ispeziona rimane aperta e viene aggiornata se viene aggiornata una regola diversa.

La casella Ordina, posta a destra sopra l'elenco delle regole, consente di eseguire i seguenti ordinamenti: Sequenza calcolo modello (opzione predefinita), Nome, Nome set di regole e Sequenza regola.

Nota:

Per Sequenza calcolo modello, la sequenza è determinata dall'ordine del set di regole e quindi dalla sequenza di regole all'interno del set di regole.

È possibile utilizzare la barra del POV per selezionare un set di regole per la modifica, ad esempio:

Utilizzare la barra POV per selezionare un anno, un periodo, uno scenario e lo stato dei dati della regola da modificare.

Nel menu Azioni sono disponibili le seguenti opzioni: