Informazioni sull'utilizzo degli URL per incorporare pagine di terze parti nelle applicazioni EPM Cloud

Per incorporare gli URL di terze parti, Oracle Enterprise Performance Management Cloud utilizza IFrame. In IFrame è necessario che la pagina da incorporare conceda l'approvazione alla pagina in cui viene incorporata. Ad esempio, per incorporare una pagina di sharepoint.com in un'applicazione EPM Cloud , sharepoint.com deve consentire a oraclecloud.com di incorporarla.

A tale scopo, è possibile aggiungere oraclecloud.com nell'intestazione Content Security Policy dell'applicazione Web che contiene la pagina da incorporare.

Quando si incorpora una pagina di terze parti, è necessario verificare anche se la pagina è disponibile al pubblico o se richiede l'autenticazione. Ad esempio, le pagine di wikipedia.org non richiedono alcuna autenticazione.

Se si sta incorporando una pagina che richiede l'autenticazione, è necessario verificare se è possibile abilitare l'accesso SSO per la pagina. In caso contrario, la pagina potrebbe non venire caricata in IFrame. Come soluzione alternativa, è possibile accedere all'applicazione Web in un'altra scheda del browser, quindi accedere alla stessa pagina dall'applicazione EPM Cloud, in questo modo la pagina si aprirà.

La funzione di supporto URL consente di incorporare i seguenti tipi di pagine:

  • Altri prodotti Oracle (è necessario abilitare l'accesso SSO)

  • Applicazioni Web di proprietà del cliente (è necessario consentire l'accesso all'applicazione EPM Cloud aggiornando l'intestazione Content Security Policy e abilitando l'accesso SSO o in modo simile)

  • Pagine di pubblico dominio (ad esempio wikipedia.org)

Note:

Sebbene non sia supportato da Oracle, è anche possibile incorporare collegamenti alle seguenti risorse nelle schede di flusso di navigazione, nelle schede e nelle schede secondarie.

  • Google Sheets

  • File memorizzati in Google Drive (ad esempio PDF e file di Excel)

  • File memorizzati in Microsoft Office 365

Utilizzare le istruzioni fornite dai siti di terze parti per generare un URL che è quindi possibile utilizzare nell'applicazione EPM Cloud.