Aggiunta di dimensioni customizzate (solo modalità ibrida)

Oltre alle dimensioni predefinite di sistema, è possibile creare dimensioni customizzate a seconda delle esigenze dell'applicazione. È possibile configurare le dimensioni customizzate solo quando si crea l'applicazione e non è possibile aggiungerle in seguito. Le dimensioni customizzate sono disponibili solo in modalità ibrida.

L'elenco Dimensioni viene visualizzato in tutte le dimensioni dell'applicazione.

Note:

In Tax Reporting non è consentita la modifica dell'ordine di valutazione delle dimensioni.

È possibile configurare proprietà di dimensioni customizzate compresi nome, alias, sicurezza e attributi.Dimensione customizzata

Note:

Se nell'applicazione sono state abilitate le dimensioni customizzate, non è possibile abilitare il reporting Paese per Paese.

Fare riferimento anche alla sezione Abilitazione delle funzioni dell'applicazione.

Table 12-8 Proprietà delle dimensioni customizzate

Proprietà Valore
Dimensione

Immettere un nome univoco tra tutte le dimensioni.

Il nome della dimensione customizzata non può contenere i seguenti caratteri:

E commerciale (&), apostrofo ('), asterisco (*), chiocciola (@), barra rovesciata (\), accento circonflesso (^), due punti (:), virgola (,), parentesi graffe ({}), simbolo del dollaro ($), virgolette ("), segno di uguale (=), punto esclamativo (!), barra (/), segno di maggiore di (>), segno di minore di (<), barra verticale (|), segno meno (-), cancelletto (#), parentesi ( ), segno di percentuale (%), punto (.), segno più (+), punto interrogativo (?), punto e virgola (;), spazi, parentesi quadre ([]) o tabulazioni.

Note:

Quando si crea l'applicazione, è necessario fornire il nome della dimensione customizzata.
Alias Facoltativo: selezionare una tabella di alias. Immettere un nome univoco alternativo per la dimensione.
Descrizione Facoltativo: immettere una descrizione.
Tipo di piano Selezionare i tipi di applicazione per i quali è valida la dimensione. Disattivando questa opzione, tutti i membri della dimensione diventeranno non validi per il tipo deselezionato.
Applica sicurezza Consente di impostare la protezione dei membri della dimensione. È necessario selezionare questa opzione prima di assegnare i diritti di accesso ai membri della dimensione. In caso contrario, le dimensioni non saranno protette e gli utenti potranno accedere ai membri senza limitazioni.
Memorizzazione dati Selezionare un'opzione per la memorizzazione dei dati. L'impostazione predefinita è Non condividere mai.