Informazioni sulla funzione Automazione imposta

In Tax Reporting, la funzionalità Automazione imposta è un processo fondamentale che consente di fornire i dati per il calcolo delle imposte di base. Rappresenta il collegamento tra i dati dei registri e i dati delle imposte. Dopo aver caricato i dati del bilancio di verifica nell'applicazione, è possibile eseguire il processo Automazione imposta per collegare i dati dei registri basati sulle imposte a uno dei seguenti conti imposte:

  • Conti differenze permanenti
  • Conti differenze temporanee
  • Conti adeguamento entrate al lordo d'imposta
  • Conti fondo imposte e tasse aggiuntivi

Suggerimento:

Come procedura consigliata, è preferibile isolare i conti equity dai conti profitti e perdite. Per il conto equity, il target deve essere la colonna Equity automatica.

Utilizzando il processo Automazione imposta il sistema è in grado di preparare il processo relativo al fondo corrente mediante la copia dell'importo delle entrate nette al lordo di imposte dal conto economico dell'entità nella voce relativa alle entrate nette al lordo di imposte del fondo corrente. Ciò assicura che il punto iniziale del fondo corrente sia uguale alle entrate al lordo di imposte dei rendiconti finanziari della persona giuridica. Il processo Automazione imposta può inoltre essere utilizzato per calcolare automaticamente l'importo degli adeguamenti delle entrate nette al lordo di imposte che passano al fondo corrente, ad esempio gli adeguamenti e le riclassificazioni dei registri.

Nota:

È necessario aggiungere figli con la proprietà Memorizza o Non condividere in Adeguamenti registro per entrate nette al lordo di imposte e Totale riclassificazione registro entrate nette al lordo di imposte. Ciò consente di utilizzare Automazione imposta per trasferire i dati al form Fondo corrente.

Per aumentare la flessibilità della funzione Automazione imposta, è possibile creare più regole di automazione imposta per ogni conto, a cui sarà possibile applicare più regole, oppure assegnare più conti di origine o conti di origine Multi-GAAP. Il numero delle regole che è possibile creare è illimitato. Le regole aggiuntive consentono di definire la logica da applicare (PULL, MOVE o SQUEEZE). È possibile creare regole che utilizzano più regole PULL, MOVE o SQUEEZE in una singola regola oppure definire più combinazioni di regole per esigenze più complesse che incorporano un flusso in una regola, come PULL e SQUEEZE. Per ogni regola è inoltre possibile selezionare un conto di origine o conto di origine Multi-GAAP diverso, facilitando in questo modo la gestione di più conti di origine.

È possibile eseguire Automazione imposta per entrambi i conti nazionale e regionale.