È possibile configurare una variabile di sostituzione per applicare il tasso di chiusura a tutti i trasferimenti dell'anno corrente, anziché applicare il tasso dell'anno corrente per impostazione predefinita.
La creazione di questa variabile non ha alcun impatto sulle entità dati. Pertanto, prima del primo consolidamento dopo l'impostazione della proprietà è necessario verificare che lo stato delle entità sia impostato su Impattato.
Per applicare i tassi di chiusura a tutti i trasferimenti dell'anno corrente, procedere nel seguente modo.

Il sistema calcola innanzitutto i membri Automatico (TRCS_CYSYS) e Adeguamento (TRCS_CYADJ) all'aliquota fiscale dell'anno corrente. Verrà quindi calcolata la differenza tra l'aliquota fiscale dell'anno corrente e il tasso di chiusura; l'importo risultante verrà memorizzato nei membri trasferimento Automatizzazione - delta aliquota fiscale sostituzione (TRCS_CYSysTR) / Adeguamento - delta aliquota fiscale sostituzione (TRCS_CYAdjTR).
Se un conto viene identificato come un conto temporaneo equity, gli importi TRCS_CYSys e TRCS_CyAdj vengono stornati in TRCS_CYSysReversal e TRCS_CyAdjReversal.