Assegnazione di proprietari e revisori dell'unità di approvazione

Sia i proprietari che i revisori dell'unità di approvazione sono acquisiti per via ereditaria dai rispettivi padri. Anche i revisori dell'unità di approvazione sono acquisiti per via ereditaria. È possibile specificare proprietari e revisori dell'unità di approvazione diversi da quelli ereditati dalle unità di approvazione.

Quando si assegnano i proprietari, l'opzione Copia i proprietari nei membri del gruppo di approvazione corrispondenti è abilitata per impostazione predefinita. Questa opzione consente di assegnare lo stesso proprietario a tutte le fasi, se applicabile. Se si desidera avere un proprietario diverso per una fase diversa, è possibile deselezionare questa opzione prima di immettere le informazioni sul proprietario per l'entità.

Solo un amministratore dei servizi può assegnare proprietari e revisori dell'unità di approvazione.

  • In Proprietario, assegnare un utente o un gruppo come proprietario dell'unità di approvazione. Il proprietario deve essere assegnato all'entità di primo livello della gerarchia dell'unità di approvazione.

  • In Revisore, assegnare uno o più utenti o gruppi come revisori dell'unità di approvazione.

Se si selezionano singoli utenti come revisori, tutti gli utenti devono eseguire l'azione Approvazione e le approvazioni devono avvenire nell'ordine di immissione degli utenti. Se si selezionano uno o più gruppi come revisore, qualsiasi utente del gruppo può agire da revisore ed essere promosso al livello successivo.

Per assegnare proprietari e revisori dell'unità di approvazione, procedere come segue.

  1. Se non si desidera assegnare lo stesso proprietario a tutte le fasi, deselezionare l'opzione Copia i proprietari nei membri del gruppo di approvazione corrispondenti.
  2. Eseguire un'azione:
    • Nella scheda Seleziona membri principali o nella scheda Selezione gerarchia primaria e secondaria, fare clic su Avanti oppure selezionare la scheda Assegna proprietari per continuare a definire una gerarchia di unità di approvazione.

    • Selezionare Flusso di lavoro, quindi Unità di approvazione per modificare la gerarchia di unità di approvazione.

  3. Selezionare un'unità di approvazione, quindi in Proprietario, fare clic sull'icona Seleziona proprietario per cercare un proprietario e selezionarlo.

    Un'unità di approvazione può avere un solo proprietario. Il proprietario può essere un utente o un gruppo. Selezionare la scheda Utente per assegnare un singolo utente come proprietario. Selezionare la scheda Gruppi per assegnare un gruppo come proprietario.

  4. In Revisore fare clic su Cerca e selezionare i revisori dell'unità di approvazione.

    I revisori possono essere singoli utenti, un solo gruppo o più gruppi. Selezionare la scheda Utenti per assegnare singoli utenti come revisori. Selezionare la scheda Gruppi per assegnare uno o più gruppi come revisori.

    Nota:

    Se i revisori sono singoli utenti, selezionarli nell'ordine in cui si desidera che l'unità di approvazione venga revisionata. Il primo revisore dell'elenco sarà il primo utente a intervenire sull'unità di approvazione. Quando il primo utente promuove l'unità di approvazione, il secondo revisore selezionato ne diventerà proprietario e così via, fino all'ultimo revisore incluso nell'elenco creato.

  5. In Percorso promozione, fare clic su Icona Percorso promozione per visualizzare il percorso promozione dell'unità di approvazione per l'entità, verificare che sia corretto e correggere eventuali errori.

    Perché un'entità possa essere approvata e bloccata, è necessario che sia passata attraverso l'intero percorso promozionale e abbia raggiunto l'ultimo proprietario o revisore nel percorso. Solo l'ultimo proprietario/revisore nel percorso promozionale può approvare o bloccare l'entità.

  6. Facoltativo: in Invia notifica a questi utenti, fare clic su Cerca per selezionare gli utenti a cui inviare una notifica per ogni azione di approvazione per l'unità di approvazione.
    Per ricevere le notifiche, gli utenti a cui deve essere inviata una notifica devono configurare l'ID e-mail e abilitare le notifiche di approvazione in Preferenze utente. Fare riferimento alla sezione "Setting Up Email for Notifications" in Working with Oracle Financial Consolidation and Close Cloud.
  7. Facoltativo: ripetere questi passaggi per modificare i proprietari o i revisori ereditati delle altre unità di approvazione.
  8. Fare clic su Salva per salvare il lavoro e proseguire, oppure selezionare OK pe salvare il lavoro e chiudere la gerarchia delle unità di approvazione.