È possibile trasferire i conti registro/imposta dal fondo alla valuta del secondo pilastro e alla giurisdizione a scopo di reporting.
Esempio: reporting combinato di imposte correnti e differite a livello nazionale e imposta minima globale
Si noti che:
Ad esempio:
Funzionamento: le regole globali, una volta impostate, vengono copiate a livello di giurisdizione ed entità al momento del salvataggio. Le regole globali possono essere disabilitate a livello di giurisdizione o entità per poi creare una nuova regola giurisdizione o entità per disporre di un calcolo alternativo. L'unico dettaglio che può essere modificato a livello di giurisdizione o entità per una regola globale è la colonna Abilitata/Disabilitata.
Le regole giurisdizione possono essere disabilitate a livello di entità per poi creare una nuova regola entità per disporre di un calcolo alternativo. L'unico dettaglio che può essere modificato a livello di entità per una regola giurisdizione è la colonna Abilitata/Disabilitata.
È possibile salvare le nuove regole di entità a livello di entità. È possibile verificare il tipo di regola (ovvero Globale, Giurisdizione ed Entità) osservando il nome della regola. È anche possibile aggiungere ulteriori regole ai metadati secondo necessità.