Logica di consolidamento

I dati sono proporzionalizzati dal membro dimensione Consolidamento valuta padre / totale entità al membro Proporzione. Il fattore applicato è sempre la percentuale consolidamento definita per la combinazione Entità/Padre.

Ai dati eliminati o adeguati è possibile applicare la percentuale consolidamento, oppure è possibile utilizzare la percentuale proprietà o la percentuale interesse di minoranza (interesse non di controllo). Possono essere applicati anche altri rapporti, ad esempio la variazione della percentuale proprietà o il valore inferiore dell'entità percentuale consolidamento e la percentuale consolidamento partner interaziendale.

I fattori applicati saranno basati sulla gestione proprietà di ciascuna combinazione Entità/Padre per ciascuno scenario, anno e periodo. La gestione proprietà registra la percentuale proprietà nella cui misura un'entità legale (una società proprietaria) detiene direttamente tutta o parte di un'altra entità legale.

Gestione proprietà

La gestione della proprietà consiste nel gestire le impostazioni di consolidamento globali e l'applicazione di tali impostazioni a ogni gerarchia di entità per ogni singolo scenario, anno e periodo. Per i dettagli, fare riferimento alla sezione Gestione della proprietà.