Processo di traduzione

Tax Reporting fornisce traduzioni di valuta per un'applicazione multivaluta. Il processo di traduzione predefinito applica il metodo di traduzione Periodico ai conti flusso e il metodo Progressivo anno ai conti saldo.

Traduzione durante il processo di consolidamento

Quando si consolidano i dati, la traduzione della valuta viene eseguita se la valuta dell'entità padre è diversa rispetto a quella delle entità figlio. La traduzione nella valuta padre viene eseguita durante il processo di consolidamento. La valuta padre per qualsiasi entità figlio del nome dimensione ("Entità") si suppone che sia la valuta del sistema selezionata alla creazione dell'applicazione.

Quando il sistema esegue la traduzione, se i dati origine non sono consolidati oppure in presenza di dati impattati, viene automaticamente eseguito il consolidamento dei dati prima della traduzione.

Traduzione in valute di reporting

Se si desidera tradurre i dati in una valuta di reporting specifica, è necessario selezionare la valuta di reporting target ed eseguire la traduzione. Solo le valute abilitate per il reporting sono disponibili per la traduzione in valute di reporting. Tutte le valute di reporting sono caratterizzate dal suffisso _Reporting, ad esempio USD_Reporting.

La traduzione in valute di reporting è necessaria per tutti i periodi. Se i periodi precedenti dell'anno corrente non sono ancora stati tradotti, verranno tradotti prima del periodo selezionato. In presenza di anni precedenti non completamente tradotti, sarà necessario procedere alla traduzione in sequenza di ciascun anno non tradotto e quindi tradurre l'anno corrente.

Ogni entità viene tradotta in modo indipendente dalle altre.

  • Se la valuta predefinita dell'entità è uguale alla valuta di reporting, la valuta dell'entità viene spostata nella valuta di reporting.
  • Se la valuta predefinita dell'entità è diversa dalla valuta di reporting, nel caso in cui un'entità padre abbia una valuta predefinita uguale alla valuta di reporting, la valuta padre viene copiata nella valuta di reporting.
  • Se la valuta predefinita è diversa dalla valuta di reporting sia per l'entità che per l'entità padre, la valuta dell'entità viene tradotta nella valuta di reporting.

A causa della natura cumulativa di alcuni calcoli di traduzione, si consiglia di eseguire dal primo periodo dell'anno qualsiasi traduzione in una valuta di reporting che non sia né la valuta entità né la valuta padre di un'entità.

Si noti che vengono tradotti solo l'input entità e il consolidamento entità. La proporzione, l'eliminazione e il contributo non verranno visualizzati nella valuta di reporting.

Tassi di cambio

Il cubo relativo ai tassi include tutti dati dei tassi di cambio in relazione a qualsiasi valuta di origine rispetto a qualsiasi valuta di destinazione. Se per il conto di tipo Tasso storico non è stato specificato alcun tasso o importo di sostituzione, il sistema utilizza il tasso di cambio globale per la traduzione.

È possibile visualizzare i tassi di cambio utilizzati per i calcoli in un form dati predefinito. È inoltre possibile utilizzare i form predefiniti per immettere i tassi di cambio o i tassi di sostituzione.