Traduzione dei dati

La traduzione della valuta converte i dati del conto da una valuta a un'altra. È possibile tradurre dati dalla valuta di input dell'entità in un'altra valuta definita nell'applicazione durante il processo di consolidamento oppure separatamente. Quando si consolidano i dati, la traduzione della valuta viene eseguita se la valuta dell'entità padre è diversa rispetto a quella delle entità figlio.

La traduzione viene eseguita utilizzando gli script di calcolo e in base ai dati consolidati memorizzati. Quando il sistema esegue la traduzione, se i dati non sono consolidati oppure in presenza di dati impattati, viene automaticamente eseguito il consolidamento dei dati prima della traduzione. Il sistema traduce l'importo consolidato memorizzato nella valuta di reporting mediante l'applicazione dei tassi di cambio validi.

La traduzione nella valuta padre viene eseguita nell'ambito del processo di consolidamento. Se si desidera tradurre i dati in una valuta di reporting specifica, selezionare la valuta di reporting target ed eseguire la traduzione. Solo le valute abilitate per il reporting sono disponibili per la traduzione delle valute di reporting.

È possibile tradurre i dati in una valuta di reporting anche se l'entità è bloccata e il relativo stato di calcolo è OK o Modificato dal sistema.

Una volta eseguita la regola di traduzione, la dimensione valuta tradotta è archiviata. È possibile effettuare adeguamenti agli importi tradotti in ogni valuta tramite i giornali.

Per tradurre i dati, procedere come segue.

  1. Nella pagina Home selezionare un form, ad esempio Fondo corrente.
  2. Selezionare una cella sulla quale eseguire le regole di traduzione.
  3. In Azioni selezionare Traduci.
  4. Verificare il punto di vista, quindi fare clic su Esegui.
  5. Fare clic su OK per chiudere il messaggio di conferma dell'operazione riuscita.