Metodologie di traduzione

Le attività delle società appartenenti a un gruppo multinazionale in genere vengono svolte nella relativa valuta locale. Quando i rendiconti finanziari di tutte le affiliate vengono consolidati nel rendiconto della società madre, le corrispondenti valute locali devono essere tradotte nella valuta dell'entità padre. Tax Reporting fornisce traduzioni di valuta per un'applicazione multivaluta.

Quando è abilitata un'applicazione multivaluta, è possibile eseguire la traduzione nella valuta dell'applicazione (valuta di reporting principale) e in qualsiasi valuta di reporting aggiuntiva. Le valute di reporting aggiuntive vengono tradotte mediante triangolazione con la valuta di reporting dell'applicazione, a meno che non sia stato immesso il tasso di traduzione per la valuta di reporting aggiunta. Questa traduzione di valuta viene eseguita utilizzando i tassi di cambio specificati. Vedere Traduzione dei dati.

In Tax Reporting, quando viene inizialmente creata un'applicazione, per impostazione predefinita il sistema utilizza il metodo di traduzione Progressivo anno (YTD). Anche il metodo di traduzione Periodico è disponibile per il calcolo della traduzione delle valute. In Impostazioni imposta è possibile specificare la metodologia di traduzione predefinita per tutti i conti flusso impostando Periodico o Progressivo anno (YTD). È anche possibile abilitare la traduzione di valuta periodica per P13 e P14 utilizzando Tax Settings.

Il conto tasso medio utilizzato nel calcolo rimane invariato per entrambi i metodi di traduzione (Periodico o Progressivo anno (YTD)).

In Tax Reporting è disponibile una metodologia di traduzione di sostituzione a livello di conto. Questo metodo è disponibile sotto forma di attributo PeriodicFXTranslationmethod o YtdFxTranslationMethod del membro conto.

Informazioni sui dettagli dei calcoli di traduzione: termini

  • Valuta entità (valuta di input) = EC
  • Valuta padre (valuta tradotta) = PC
  • Tasso medio = Tasso

Utilizzo del metodo di calcolo Progressivo anno (YTD)

Il metodo Progressivo anno (YTD) utilizza un tasso medio singoli per i dati progressivo anno immessi per il periodo corrente selezionato nel punto di vista. Si tratta del metodo di calcolo predefinito per Tax Reporting, salvo diversamente specificato a livello globale o per un conto specifico. La formula usata per il calcolo della traduzione utilizzando il metodo Progressivo anno (YTD) è la seguente (esempio P3):

PC->P3 = EC->P3 * Tasso->P3 (Dati progressivo anno * Tasso FX medio corrente)

Utilizzo del metodo di calcolo Periodico

I dati periodici sono invece costituiti da un calcolo ponderato in cui ciascun periodo è responsabile di una variazione basata sul tasso periodico del valore per il periodo. La formula usata per il calcolo del metodo Periodico è la seguente (esempio P3):

PC->P3 = (EC->P3 – EC->P2) * Tasso->P3 + PC->P2 ( (valuta di Input nel periodo corrente - valuta di Input nel periodo precedente) * Tasso periodo corrente + valore tradotto periodo precedente)

Esempio: YTD_and_Periodic_Calculation

Note:

  • Per il primo periodo dell'anno in cui sono presenti dati e un tasso di traduzione FX medio, la traduzione periodica e la traduzione progressivo anno (YTD) avranno lo stesso risultato (vedere il valore tradotto nella precedente tabella =120)
  • Il metodo di traduzione per P13 e P14 (Utile per accantonamento e Audit) sarà sempre Progressivo anno (YTD). Per P13 e P14 non sono presenti periodi precedenti. Il periodo precedente segue la frequenza predefinita dello scenario, che è uguale a quella della proprietà. Tuttavia, se il periodo precedente segue la frequenza trimestrale dello scenario, P3 sarà il periodo precedente per P6. Vedere la tabella riportata nella figura Periodo precedente in Gestione delle modifiche nella proprietà.
  • Se si utilizza il metodo di traduzione Periodico, è necessario seguire la stessa frequenza predefinita dello scenario sia nel cubo Consol che nel cubo CbCR.
  • Le sostituzioni tasso entrate nette al lordo delle imposte e tasso valuta estera non sono supportate nel cubo CbCR.

Abilitazione del metodo di traduzione per tutti i conti flusso

Per abilitare il metodo di traduzione, procedere nel seguente modo:

  1. Passare alla scheda Configurazione.

    Configuration_Card

  2. Selezionare la schermata Impostazioni imposta. In Metodo di traduzione valuta per conti flusso sono disponibili due opzioni: Periodico e Progressivo anno.

    Tax_Settings

  3. Impostare Impostazioni imposta su Periodico e fare clic su Salva.

    Periodic_Translation_Method

  4. Modificare l'impostazione dell'opzione Impostazione imposta da Periodico in Progressivo anno e fare clic su Salva.

    YTD_Translation_Method

Abilitazione della traduzione di valuta periodica per P13 e P14

Per abilitare il metodo di traduzione, procedere nel seguente modo:

  1. Passare alla scheda Configurazione.
  2. Selezionare la schermata Impostazioni imposta. In Traduzione valuta periodica per P13 e P14, selezionare Abilita la traduzione valuta periodica per P13 e P14.

    Abilita la traduzione valuta periodica per P13 e P14

  3. Fare clic su Salva.

    Note:

    La casella di controllo Abilita la traduzione valuta periodica per P13 e P14 può essere selezionata solo se si seleziona la traduzione di valuta periodica, altrimenti questa opzione è disabilitata e non può essere selezionata.

Sostituzione del metodo di traduzione per un singolo conto

Se si desidera che un conto non flusso (conto saldo) utilizzi il metodo di traduzione Periodico, è possibile utilizzare il seguente attributo nella dimensione conto. È inoltre possibile impostare un conto flusso su Periodico anno se si utilizza l'impostazione Periodico a livello globale. Fare riferimento a Dimensione conto.

Overriding_Translation_Method_for_Single_Account