Nozioni per la progettazione di dashboard

Informazioni utili durante la progettazione di dashboard

  • A sinistra si trova la tavolozza di progettazione. Basta trascinare e rilasciare gli oggetti dalla tavolozza nell'area di disegno.

    Suggerimento:

    Trascinare un oggetto su una linea del bordo. L'icona di trascinamento si modifica in un segno più nel momento in cui è possibile rilasciare l'oggetto in uno spazio consentito. Fare riferimento a Informazioni sul layout del dashboard.

  • Nella parte superiore destra sono riportate le impostazioni dell'intera dashboard: Schermata della barra Impostazioni dashboard
  • Utilizzare Impostazioni Icona Impostazioni dashboard per impostare tali aspetti del dashboard:


    Opzione popup delle impostazioni dashboard

    Nota:

    Quando viene creato un nuovo dashboard, i bordi sono nascosti per impostazione predefinita. Per visualizzare i bordi nei nuovi dashboard, è necessario cambiare l'impostazione dei bordi su Mostra.

    Nota:

    Solo gli amministratori possono aggiungere file, ad esempio dashboard, infolet, form, report e così via, nella cartella radice Libreria.

    Per ulteriori informazioni sui POV, fare riferimento a Informazioni sui POV globali e locali.

  • Nella parte superiore destra di ogni oggetto è presente una barra degli strumenti per tale oggetto che viene visualizzata ogni volta che ci si passa sopra con il cursore: Barra degli strumenti degli oggetti dashboard
  • Mentre si crea un dashboard, fare clic su Runtime Icona Runtime dashboard in modo da visualizzare immediatamente l'aspetto e il funzionamento del dashboard per un utente del dashboard. Per tornare alla modalità designer e proseguire con la progettazione del dashboard, fare clic su Designer.