Scadenza di perdite/crediti imposta

Quando si imposta una regola di scadenza per un conto, l'importo disponibile nel conto di riporto verrà automaticamente compensato per l'anno corrente e per gli anni precedenti. La scadenza automatica si verifica solo quando si consolida l'ultimo periodo dell'anno finanziario, ovvero P12.

La scadenza automatica si verifica dopo il completamento del differimento o dell'utilizzo automatico per l'entità, lo scenario, l'anno e il periodo correnti. È possibile impostare le regole affinché il sistema applichi la scadenza automatica alle perdite che non saranno più disponibili per l'utilizzo dopo il periodo corrente.

Il form Perdite imposta mostra le perdite scadute nella colonna Scadenza automatica (TRCS_TLCExpirationAutomated) per il conto.

Il form Differenze temporanee mostra l'importo scaduto per ogni conto di riporto nella colonna Altri adeguamenti (solo differiti) per l'anno e il periodo correnti.

La logica della scadenza determina la scadenza di tutti gli importi disponibili con un anno di scadenza precedente o uguale all'anno corrente per un determinato conto. Le perdite con anno di scadenza corrispondete all'anno in corso scadranno solo nell'ultimo periodo dell'anno, ovvero P12.

Il sistema determina l'importo della perdita da far scadere in base alla colonna TRCS_TLCAvailable nel form Perdite imposta per l'anno di scadenza sul conto.

Note:

Il processo è uguale al processo per la scadenza dei crediti.

Argomenti correlati: