Ottimizzazione del modello di applicazione per aggregazione ibrida

Quando si crea un'applicazione in Tax Reporting, è possibile configurare fino a due dimensioni customizzate e il modello di applicazione verrà ottimizzato per l'aggregazione ibrida. Il modello di applicazione ibrida è diverso dal modello di applicazione non ibrida sotto molti profili, comprese le impostazioni di performance delle dimensioni (le dimensioni Trasferimento e Periodo sono configurate come Dense), la configurazione di memorizzazione dei dati nei membri delle dimensioni e le impostazioni di configurazione di Essbase.

È inoltre possibile convertire un'applicazione esistente in un modello di applicazione DSO ottimizzata per modalità ibrida con dimensioni dense e sparse. Fare riferimento alla sezione Conversione del modello di applicazione ottimizzata per modalità ibrida (DSO).

Vantaggi dell'aggregazione ibrida

  • Dimensionalità configurabile: consente all'utente di configurare per la nuova applicazione fino a due dimensioni customizzate.
  • Maggior velocità di aggiornamento del database: la dimensione Conto in un'applicazione DSO ottimizzata per modalità ibrida è configurata come Sparsa. Ciò consente di modificarla senza innescare una lunga ristrutturazione della densità in Essbase e di ridurre in modo significativo i tempi richiesti per aggiornare il database.
  • Esportazione di membri calcolati dinamicamente con densità sparsa tramite Gestione database. Fare riferimento alla sezione Tutti i dati - Opzione Estrai dati in Amministrazione di Integrazione dati per Oracle Enterprise Performance Management Cloud.
  • Dimensioni inferiori del database Essbase: le dimensioni del database Essbase diminuiscono in modo considerevole in quanto la dimensione Conto diventa sparsa, con la conseguente riduzione delle dimensioni e del numero dei blocchi sparsi.
  • Performance: il sistema ottimizza l'aggregazione ibrida e le impostazioni delle performance DSO per assicurare l'efficacia di consolidamento e recupero dei dati.

Note:

Questa opzione è applicabile solo alle applicazioni in esecuzione in Essbase abilitato per funzionalità ibride. Per ulteriori dettagli sull'aggiornamento a Essbase con abilitazione della modalità ibrida, fare riferimento alla sezione Informazioni su Essbase in EPM Cloud .