Metodi di consolidamento proprietà

Al fine di fornire eliminazioni e consolidamenti avanzati, è necessario creare vari parametri per ciascuna entità nella dimensione Entità, in rapporto al padre. Sono disponibili vari metodi di consolidamento per semplificare le regole di consolidamento ed eliminazione, ciascuna delle quali con parametri configurabili preimpostati, tra cui:

  • % proprietà

  • % consolidamento

  • % interesse di minoranza (senza controllo)

È inoltre disponibile un'impostazione Controllo che aiuta a determinare le altre impostazioni dei metodi.

I metodi di consolidamento vengono quindi applicati all'entità padre di consolidamento e ai suoi discendenti gerarchici nel corso dell'esecuzione delle regole di consolidamento, adeguamento ed eliminazione.

In Tax Reporting sono disponibili vari metodi di sistema:

  • Holding

  • Affiliata

  • Proporzionale

  • Equity (riservato per uso futuro)

  • Non consolidato

  • Inattivo

  • Interrotto

Metodo Holding

Il metodo Holding viene applicato alla persona giuridica per la quale il padre immediato rappresenta i risultati consolidati di tale persona giuridica. Il metodo Holding applica sempre una % proprietà del 100% e una % consolidamento del 100%. Il controllo è . Può esistere solo un'entità metodo Holding per ciascuna entità padre.

Metodo Affiliata

Il metodo Affiliata viene applicato alle entità giuridiche di proprietà della società holding e sulle quali la società holding esercita il controllo. La % proprietà di una società Affiliata in genere va dal 50% al 100%. Il Controllo è e la % consolidamento è quindi del 100%. L'interesse di minoranza (non di controllo) ammonta a 100% meno la % proprietà.

Se l'azienda ha una percentuale di consolidamento (PCON) del 100%, i figli del conto TRCS_NIBT Adjusted verranno calcolati in base al valore PCON, mentre tutti gli altri conti verranno calcolati in base al valore POwn (percentuale proprietà).

Metodo Proporzionale

Il metodo Proporzionale viene applicato alle entità giuridiche di proprietà ma non controllate dalla società holding, che tuttavia richiedono il consolidamento proporzionale. Questo in genere si applica alle Joint Venture. Il Controllo è No e la % consolidamento equivale alla % proprietà. Tutti i conti vengono calcolati in base al valore POwn.

Metodo Non consolidato

Il metodo Non consolidato viene applicato alle entità giuridiche di proprietà della società holding e sulle quali la società holding non esercita controllo né influenza. La % proprietà di una società non consolidata in genere va da 0% a 20%. Il Controllo è No e la % consolidamento è quindi 0%. Anche l'Interesse di minoranza (non di controllo) è uguale a 0%.

Tutti i conti vengono calcolati in base al valore POwn, ma la percentuale di proprietà deve essere impostata su zero. Se la funzione Gestione proprietà è abilitata, vengono applicate le regole seguenti per tutti questi metodi:

  • Consolida i discendenti di TRCS_NIBTAdjusted in base al valore PCon
  • Consolida tutti gli altri conti in base al valore POwn

Metodo Inattivo

Il metodo Inattivo è riservato ad un utilizzo futuro.

Metodo Interrotto

Il metodo Interrotto è riservato ad un utilizzo futuro, quando verranno create le regole di consolidamento di sistema per le operazioni interrotte.

Intervallo proprietà

Per qualsiasi % proprietà specificata il sistema assegna un metodo di consolidamento predefinito in base agli intervalli di percentuale proprietà riportati di seguito.

I metodi di sistema che includono l'intervallo da 0% a 100% sono:

  • Non consolidato = 0%

  • Proporzionale = da 0% a 50%

  • Affiliata: maggiore del 50% fino al 100%

    .

Ad esempio, se si immette il valore 35%, verrà automaticamente impostato il metodo di consolidamento Proporzionale. Se necessario, fare clic su Metodo consolidamento per selezionare un metodo diverso.


Selezione dei metodi di consolidamento per l'intervallo di proprietà.