Aggiornamenti eseguiti nell'ambito di una ottimizzazione ibrida

La procedura di conversione si articola nelle modifiche indicate di seguito.

  • Tutti i membri padre la cui proprietà Memorizzazione dati non è impostata su Calcolo dinamico vengono aggiornati e il valore della proprietà Memorizzazione dati diventa Calcolo dinamico. Questa procedura si applica a tutte le dimensioni tranne Entità. Una procedura consigliata in modalità ibrida consiste nell'impostare la proprietà Memorizzazione dati per tutti i membri padre su Calcolo dinamico.
  • Vengono aggiornati i membri di livello 0 che hanno Calcolo dinamico come proprietà Memorizzazione dati ma sono privi di formula membro e il valore della proprietà Memorizzazione dati diventa Memorizza. Questa procedura si applica a tutte le dimensioni tranne Entità.
  • Per alcuni membri dimensione integrati viene impostato l'Ordine di soluzione.
  • La densità delle dimensioni Periodo e Trasferimento viene impostata su Densa. La densità della dimensione Conto viene impostata su Sparsa. La densità delle altre dimensioni rimane Sparsa. Viene aggiornato anche l'ordine delle performance della dimensione.
  • Nella configurazione dell'applicazione verranno attivate le impostazioni Essbase indicate di seguito.
    • IGNORECONSTANTS: consente l'esportazione efficace dei membri calcolati dinamicamente delle dimensioni sparse mediante l'opzione Tutti i dati in Gestione database (fare riferimento alla sezione Tutti i dati - Opzione Estrai dati), evitando l'esplosione dei dati. Ciò significa che le formule membro con costanti restituiranno un valore solo se sono presenti tutte le intersezioni usate come operando.

      Note:

      Per informazioni sull'impatto sulle integrazioni e le procedure consigliate di Gestione database per le formule membro, fare riferimento alla sezione Esecuzione di passaggi post conversione dopo l'ottimizzazione dell'applicazione per la modalità ibrida .
    • ASODYNAMICAGGINBSO: consente l'utilizzo della modalità di aggregazione ibrida per le query, vale a dire che l'efficacia di esecuzione delle query di memorizzazione a blocchi è analoga, quando possibile, a quella dei database di memorizzazione di aggregazione.
  • Le dimensioni del database Essbase diminuiscono in modo considerevole in quanto la dimensione Conto diventa sparsa, con la conseguente riduzione delle dimensioni dei blocchi e del livello di sparsità al loto interno.
  • Una volta completata l'ottimizzazione dell'applicazione, sarà disponibile un log di riepilogo nel job Impostazione trasferimento e periodo come dimensioni dense nella console job.