Impostazione dell'automazione Safe Harbor

  1. Passare alla scheda Configurazione.
  2. Fare clic su Automazione Safe Harbor.

    Note:

    • Automazione Safe Harbor consente di automatizzare i dati da Fondo imposte e tasse (Cubo di consolidamento) e/o da Reporting Paese per Paese (Cubo reporting Paese per Paese)
    • La voce Pillar Two Simplified Covered Taxes è impostata in modo da estrarre l'imposta totale da Aliquota fiscale effettiva consolidata
    • Nell'esempio riportato di seguito, l'impostazione estrae le voci Pillar Two CbCR Revenue e Pillar Two CbCR Profit Before Tax dal Cubo reporting Paese per Paese

      Esempio: Configurazione di Safe Harbor

Note:

  • Se viene creato uno scenario di reporting Paese per Paese separato, configurare lo scenario di origine nella regola di automazione.Configurare lo scenario di origine
  • Quando si seleziona lo scenario di reporting Paese per Paese (ovvero, Actual_CbCR), è necessario selezionare Cubo di origine per il reporting Paese per Paese, altrimenti i dati non verranno estratti come membro trasferimento di origine valido.
  • Se la colonna Cubo di origine non è selezionata, si supporrà che il cubo di origine sia il cubo "Consol".

Funzionamento: le regole globali, una volta impostate, vengono copiate a livello di giurisdizione ed entità al momento del salvataggio. Le regole globali possono essere disabilitate a livello di giurisdizione o entità per poi creare una nuova regola giurisdizione o entità per disporre di un calcolo alternativo. L'unico dettaglio che può essere modificato a livello di giurisdizione o entità per una regola globale è la colonna Abilitata/Disabilitata.

Le regole giurisdizione possono essere disabilitate a livello di entità per poi creare una nuova regola entità per disporre di un calcolo alternativo. L'unico dettaglio che può essere modificato a livello di entità per una regola giurisdizione è la colonna Abilitata/Disabilitata.

È possibile salvare le nuove regole di entità a livello di entità. È possibile verificare il tipo di regola (ovvero Globale, Giurisdizione ed Entità) osservando il nome della regola. È anche possibile aggiungere ulteriori regole ai metadati secondo necessità.