Importazione automazione Safe Harbor è disponibile nel cubo di configurazione. Fare riferimento alla sezione Cubi applicazione
Per abilitare una regola attualmente disabilitata, è necessario eseguire l'importazione in modalità Sostituisci. Fare riferimento alla sezione Metodi di caricamento. Fare riferimento alla sezione Metodi di caricamento.
Le regole di importazione automazione Safe Harbor restituiscono un errore se i file di importazione contengono dati importati nel livello errato. È consentita solo la sostituzione della colonna Abilitato/Disabilitato a un livello più basso. Se nel caricamento è presente una qualsiasi intersezione errata, l'intero caricamento avrà esito negativo e nella console job viene restituito un errore.
Le regole di importazione automazione Safe Harbor vengono eseguite a cascata su tutte le colonne tranne Abilitato/Disabilitato nei livelli più bassi (con Globale l'esecuzione a cascata avviene su Giurisdizione ed Entità, mentre con Giurisdizione l'esecuzione a cascata avviene su Entità). Tale esecuzione a cascata influisce su tutte le regole per qualsiasi scenario, anno e periodo all'interno del file di caricamento.
Note:
Se una nuova regola globale viene importata come disabilitata, i livelli Giurisdizione ed Entità della regola globale rimarranno abilitati dopo il completamento dell'importazione. Ciò accade perché l'esecuzione a cascata non propaga la colonna Abilitato/Disabilitato nei livelli più bassi. Se l'intenzione è anche quella di disabilitare la regola globale a uno specifico livello Giurisdizione ed Entità, nell'importazione deve essere inclusa una riga che disabilita tale regola in corrispondenza della giurisdizione o dell'entità specificata.
Se una nuova regola giurisdizione viene importata come disabilitata, i livelli Entità della regola giurisdizione rimarranno abilitati dopo il completamento dell'importazione. Ciò accade perché l'esecuzione a cascata non propaga la colonna Abilitato/Disabilitato nei livelli più bassi. Se l'intenzione è anche quella di disabilitare la regola giurisdizione, deve essere inclusa l'entità specificata.