Metodi di caricamento

Per il caricamento di un file di dati in un'applicazione, sono disponibili queste opzioni.

  • Unisci: utilizzare questa opzione per sovrascrivere i dati presenti nell'applicazione con i dati del file caricato. Ogni record nel file di dati viene importato nella cella, andando a sostituire il valore vecchio, se presente.
  • Sostituisci: utilizzare questa opzione per sostituire i dati nell'applicazione. In modalità Sostituisci, l'intera combinazione di dati relativa a scenario, anno, periodo, entità e origine dati mappata, immessa manualmente o caricata in precedenza, viene cancellata prima che venga trovato il primo record per una combinazione specifica di scenario/anno/periodo/entità/origine dati mappata.
  • Tipo accumulo: selezionare una delle seguenti opzioni per accumulare i dati dell'applicazione con i dati nel file di caricamento.
    • Nessuno: ogni record nel file di importazione dei dati sostituisce il valore esistente nel database per il record.
    • Con database: i dati vengono aggiunti al valore esistente della cella.
    • All'interno del file: il sistema accumula i valori di cella che si trovano all'interno del file.

Nota:

Se sono presenti più linee per lo stesso POV con dati e si desidera che i dati vengano accumulati e caricati, il drill-through consente di passare al workbench per visualizzare le linee presenti prima dell'importazione. È pertanto possibile visualizzare tutte le righe importate.

I report drill-through tuttavia mostrano i dati dell'applicazione dopo l'esportazione dei dati nell'applicazione da parte del job. Se pertanto in questo caso non si era scelto di accumulare, verrà visualizzata per il file solo la riga più recente per lo stesso POV sovrascritto in cui vengono sostituite le altre.