Generazione di un mapping customizzato

L'interfaccia utente Automazione Rollforward conti imposte e Saldo registro Automazione Rollforward conti imposteconsente di mappare i dati di fondo sui nuovi conti aggiunti, ovvero sulle colonne, che rappresentano la struttura dei conti del General Ledger dell'azienda per le imposte. Quando si mappano i dati, è necessario definire il conto Rollforward conti imposte (ovvero la colonna) e il trasferimento (ovvero la riga) per mappare i dati.

L'interfaccia utente Automazione Rollforward conti imposte e Saldo registro Automazione Rollforward conti imposte consente la visualizzazione contemporanea di più conti durante il processo di mapping. Ciò consente all'utente di mappare entrambi i lati della scrittura contabile. Ad esempio, è possibile visualizzare la spesa imposta corrente e i dettagli sull'imposta a debito corrente nella stessa interfaccia utente. Ciò si rivela utile quando si definisce il mapping dei dati dal fondo.

Per selezionare il conto di origine adeguato, Nazionale o Regionale, è necessario effettuare almeno una selezione. Per ogni conto selezionato scorrere a destra per vedere lo stesso set di colonne.

Aggiunta di conti dettagli:

  1. Nella home page fare clic su Applicazione, quindi su Configurazione.
  2. Nella schermata Configura, selezionare Automazione Rollforward conti imposte.

    Nota:

    Per utilizzare Saldo registro Automazione Rollforward conti imposte , è necessario selezionare le scheda corrispondente nella schermata Automazione Rollforward conti imposte. Fare riferimento alla sezione Generazione di un mapping predefinito
    L'interfaccia utente sarà vuota alla prima visualizzazione.
  3. Nell'interfaccia utente Automazione Rollforward conti imposte, selezionare il POV richiesto in POV.
    • Dimensione Conto: è possibile scegliere più conti per il POV.

      Nota:

      Sebbene non vi siano limiti per il numero di conti che è possibile selezionare, l'impatto sul tempo di elaborazione è direttamente proporzionale al numero di conti selezionati.
    • Dimensioni Scenario, Anno e Periodo: è possibile scegliere un solo membro per ognuno.

    Le selezioni del POV vengono convalidate e gli errori vengono visualizzati al verificarsi delle condizioni seguenti:

    • se il membro selezionati non è figlio di conti Rollforward conti imposte;
    • se il membro selezionato non è un membro base;
    • se il membro selezionato dispone di una funzione aggiunta.

    Finestra di dialogo Seleziona membro
  4. Fare clic sulla cella per ogni campo obbligatorio per aprire il Selettore membri, quindi selezionare i membri appropriati per ogni colonna:

    Tabella 26-1 Campi Automazione Rollforward conti imposte e Saldo registro Automazione Rollforward conti imposte

    Mapping Nome colonna Descrizione Obbligatorio
    Nessuna giurisdizione Conto origine - Nazionale Selezionare il nome per ciascun membro del conto origine Nazionale. È necessario selezionare il conto origine Nazionale per eseguire il consolidamento. S
    Escludi conto - Nazionale Selezionare il nome membro del conto dettagli da escludere dal conto padre Nazionale nel form di Rollforward conti imposte per la quadratura delle voci durante il consolidamento. N
    Conti Regionali Conto origine - Regionale Selezionare il nome di ciascun membro di ogni conto origine Regionale. Per eseguire il consolidamento è necessario selezionare i conti origine Regionale. S
    Escludi conto - Regionale Selezionare il nome membro del conto dettagli da escludere dal conto padre Regionale nel form di Rollforward conti imposte per la quadratura delle voci durante il consolidamento. N
    Nazionale/Regionale Origine dati Selezionare il nome membro dell'origine dati. S
    Nazionale/Regionale Trasferimento Selezionare il nome membro dell'origine di trasferimento. S
    Nazionale/Regionale Interaziendale Selezionare il nome membro dell'origine Interaziendale.

    Nota:

    Questo è valido solo per Saldo registro Automazione Rollforward conti imposte e non per Automazione Rollforward conti imposte.
    N
    Nazionale/Regionale Cambio del segno

    Fare clic sulla casella di controllo Cambia segno se il segno dei dati di origine del fondo corrente è + (positivo) per cambiare il segno in - (negativo) per contabilizzare il lato bilancio patrimoniale della voce.

    Deselezionare la casella di controllo Cambia segno se il segno dei dati di origine del fondo corrente del rollforward dell'imposta differita è + (positivo) per cambiare il segno in - (negativo) per contabilizzare il lato spese differite della voce.

    N

    Il valore predefinito è No.

  5. Fare clic su Salva. Scorrere a destra per vedere le colonne obbligatorie per ogni conto selezionato.

    Le celle vengono convalidate e le eventuali righe con errori di convalida vengono evidenziate come indicato di seguito.

    • Per il mapping Nazionale, i campi Origine dati e Trasferimento sono obbligatori se è selezionata l'opzione Conto di origine - Nazionale.
    • Per il mapping Regionale, i campi Origine dati e Trasferimento sono obbligatori se è selezionata l'opzione Conto di origine - Regionale.

    Mapping customizzato per Automazione Rollforward conti imposte


    Mapping customizzato per Automazione Rollforward conti imposte

    Mapping customizzato per Saldo registro Automazione Rollforward conti imposte

    Mapping customizzato per Saldo registro Automazione Rollforward conti imposte

    Nota:

    In caso di utilizzo del form Automazione Rollforward conti imposte o Saldo registro Automazione Rollforward conti imposte nella libreria per generare un mapping customizzato, sono supportati solo i nomi membro.
  6. Fare clic su Salva.
  7. Nella home page selezionare Fondo imposte e tasse (nazionale) o Fondo imposte e tasse (regionale), quindi Pacchetto. Fare quindi clic su Rollforward conti imposte o Rollforward conti imposte regionale.
  8. In Azioni selezionare Consolida. Vengono visualizzati i trasferimenti dettagliati.