Generazione di un mapping predefinito

Per generare un mapping predefinito, attenersi alla procedura seguente.

  1. Nella home page fare clic su Applicazione, quindi su Configurazione.
  2. Nella schermata Configura, selezionare Automazione Rollforward conti imposte.

    Nota:

    Per utilizzare Saldo registro Automazione Rollforward conti imposte , è necessario selezionare le scheda corrispondente nella schermata Automazione Rollforward conti imposte. Fare riferimento alla sezione Generazione di un mapping predefinito
    L'interfaccia utente sarà vuota alla prima visualizzazione.
  3. Impostare la preferenza per visualizzare i membri dimensione in Visualizza etichetta membro come. Fare riferimento alla sezione Impostazione delle preferenze generali.
  4. Nel form Automazione Rollforward conti imposte o Saldo registro Automazione Rollforward conti imposte fare clic su Conto nel POV per aprire la finestra di dialogo Selettore membri e selezionare il POV desiderato.
    • Dimensione Conto: è possibile scegliere più conti per il POV.

      Nota:

      Sebbene non vi siano limiti per il numero di conti che è possibile selezionare, l'impatto sul tempo di elaborazione è direttamente proporzionale al numero di conti selezionati.
    • Dimensioni Scenario, Anno e Periodo: è possibile scegliere un solo membro per ognuno.

    Le selezioni del POV vengono convalidate e gli errori vengono visualizzati nelle condizioni seguenti:

    • se il membro selezionati non è figlio di conti Rollforward conti imposte;
    • se il membro selezionato non è un membro base;
    • se il membro selezionato dispone di una funzione aggiunta.

    finestra di dialogo Seleziona membri
  5. Per visualizzare i mapping predefiniti nel form Automazione Rollforward conti imposte, selezionare Genera/Esegui override mapping predefinito dal menu Azioni.

    Nota:

    Questa opzione è valida solo per Automazione Rollforward conti imposte e non per Saldo registro Automazione Rollforward conti imposte.

    Nei mapping predefiniti viene visualizzato il formato selezionato per il nome del membro o l'alias. I mapping predefiniti vengono generati per gli elementi elencati di seguito.

    • I mapping predefiniti vengono generati per tutti i conti Rollforward conti imposte di livello 0, non solo per il conto selezionato al momento, per cui l'operazione potrebbe richiedere tempo.
    • Nazionale e Regionale per scenario, anno e periodo selezionati

      Nota:

      La riga Saldo finale (secondo il registro) (b) è di sola lettura nel form Automazione Rollforward conti imposte ma può essere modificata in Saldo registro Automazione Rollforward conti imposte utilizzando la riga Nessuna giurisdizione.
  6. Passare alla sezione Generazione di un mapping customizzato.