Convalida del profilo Essbase

Effettuare la convalida preliminare del profilo Essbase per assicurarsi che l'applicazione sia compatibile con una versione ibrida di Essbase.

Nell'ambito dell'aggiornamento di tutti gli ambienti a una versione Oracle Essbase che supporti i cubi BSO (Hybrid Block Storage Option), Oracle ha aggiunto un processo di convalida preliminare dei profili Essbase per favorire una transizione ottimale quando l'ambiente viene aggiornato a una versione Essbase ibrida.

Note:

Per informazioni sulle versioni di Essbase, fare riferimento alla sezione Informazioni su Essbase in EPM Cloud nella Guida introduttiva a Oracle Enterprise Performance Management Cloud per gli amministratori.

Per assicurarsi che l'applicazione in uso sia compatibile con una versione Essbase ibrida, è stata implementata una nuova utility che verifica le formule dei membri nell'ambiente e genera un report che consente di risolvere eventuali problemi. Nell'opzione Convalida profilo Essbase del menu Azioni nella pagina Panoramica dell'applicazione, utilizzare le opzioni riportate di seguito.

  • Convalida preliminare profilo: esegue una convalida dell'applicazione.

  • Report convalida preliminare profilo: visualizza un elenco di formule membro da correggere ai fini della compatibilità con la versione Essbase ibrida.

Note:

  • L'opzione di menu Convalida profilo Essbase viene visualizzata solo se l'ambiente utilizza una versione Essbase non ibrida. Se l'ambiente utilizza una versione Essbase ibrida, l'opzione di menu Convalida profilo Essbase non sarà più disponibile.

  • Un altro modo per verificare se l'ambiente utilizza una versione Essbase ibrida o non ibrida consiste nel visualizzare il valore di La versione Essbase supporta l'opzione Hybrid Block Storage nel Report attività. Se il valore è , significa che l'ambiente utilizza una versione ibrida di Essbase. Se il valore è No, l'ambiente utilizza una versione non ibrida di Essbase.

Per convalidare il profilo Essbase nell'ambiente e correggere eventuali errori rilevati nelle formule dei membri, eseguire le operazioni riportate di seguito.

  1. Nella home page fare clic su Applicazione, quindi su Panoramica.

  2. Fare clic su Azioni, selezionare Convalida profilo Essbase, quindi selezionare una delle opzioni riportate di seguito.

    • Per eseguire la convalida, selezionare Convalida preliminare profilo.

    • Per visualizzare e scaricare un report degli errori rilevati durante la convalida, selezionare Report convalida preliminare profilo.

Dopo aver corretto le formule dei membri, è possibile utilizzare nuovamente l'opzione Convalida preliminare profilo per assicurarsi che tutti i problemi siano stati risolti.